udinese

Messaggero Veneto: Edenilson-Adnan le ali per volare

Apertura del Messaggero Veneto sulla chiave tattica di Lazio-Udinese Contro la Lazio servono due ali ancora più forti e possenti che mai per volare più alto dell’Aquila biancoceleste. Se Edenilson e Ali Adnan si sono dimostrati uomini chiave...

Monica Valendino

Apertura del Messaggero Veneto sulla chiave tattica di Lazio-Udinese

Contro la Lazio servono due ali ancora più forti e possenti che mai per volare più alto dell’Aquila biancoceleste. Se Edenilson e Ali Adnan si sono dimostrati uomini chiave nello scacchiere di Colantuono nelle prime due gare di campionato con Juventus e Palermo, lo saranno ancora di più contro la squadra di Stefano Pioli che fa della spinta sulle fasce la sua arma principale.

A Torino contro la Juve i due cursori di fascia friulani hanno dovuto pensare più a difendere che a offendere, ma quando sono riusciti a mettere il naso nella metacampo avversaria, hanno lasciato il segno. Il brasiliano piazzò l’affondo decisivo nell’azione chiusa con il cross di Kone per la zampata vincente di Thereau, Adnan con una percussione fece l’unico tentativo verso la porta di Buffon. Nell’appuntamento casalingo con il Palermo, i cursori bianconeri hanno fatto più le ali che i terzini. (...) Con la Lazio “Edi” e Ali saranno chiamati a un compito improbo. Felipe Anderson (che si gioca il posto con Lulic) e soprattutto Candreva sono gli uomini chiave della Lazio.

Potresti esserti perso