udinese

Messaggero veneto: L’Udinese e le fatture per scouting, perquisizioni anche in Spagna

Sospetta evasione fiscale: nel mirino della Guardia di finanza movimentazioni per 40 milioni di euro .Indagato anche il procuratore sportivo Vagheggi. La società bianconera: operazioni lecite e corrette

Redazione

Nelle pagine di cronaca del Messaggero Veneto spazio anche alla vicenda dell'indagine spagnola sull'Udinese, con il relativo comunicato della società bianconera.

 Fiumi di denaro travasati ogni anno dalle casse dell’Udinese calcio a quelle del Granada e del Watford. Soldi, cioè, che la società bianconera avrebbe preferito non reinvestire sulla piazza friulana, per esempio per l’acquisto di qualche nuovo giocatore, ma trasferire invece agli altri due gioiellini di famiglia - riconducibili alla famiglia Pozzo, ma di fatto fuori dal gruppo, in quanto di proprietà di società con sede rispettivamente negli Emirati Arabi e a Lussemburgo - attraverso l’escamotage delle fatture per “prestazioni a terzi”. Ossia a fronte del pagamento dell’attività di scouting - la ricerca di giovani promesse del pallone - che i due club le avrebbero garantito stagione dopo stagione. Per un totale stimato, per il momento, in una quarantina di milioni di euro in cinque anni. Ecco quel che la Procura ritiene si nasconda dietro le sistematiche movimentazioni finanziarie finite sotto la lente d’ingrandimento della Guardia di finanza di Udine. Ed ecco la ragione per la quale, da mesi, sono in corso le trasferte all’estero dei nostri investigatori. (...)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso