udinese

Tuttosport: Lazio show, Udinese sparring partner

Accade tutto nel primo tempo con l'Udinese che viene sommersa dall'onda laziale anche se i friulani, sull'1-0 (firmato da Immobile che sfrutta in girata una giocata da panzer di Milinkovic), hanno due volte l'occasione per il pareggio

Redazione

Il commento di Tuttosport sulla vittoria nettissima della Lazio sull'Udinese che non sa più trovare sé stessa nemmeno con Gotti.

Bella, divertente, travolgente e per una volta anche cinica. La Lazio infila la sesta vittoria consecutiva, resta terza in classifica, si avvicina alla Juventus (che affronterà sabato) e Immobile mantiene la sua media straordinaria (anche ieri doppietta: 17 gol in 14 partite di campionato). Il centravanti si permette il lusso di essere anche generoso, lasciando il secondo rigore a Luis Alberto che così omaggia, nel migliore dei modi, i genitori (“Felicidades mama 66 papà 70“) in tribuna all'Olimpico. Accade tutto nel primo tempo con l'Udinese che viene sommersa dall'onda laziale anche se i friulani, sull'1-0 (firmato da Immobile che sfrutta in girata una giocata da panzer di Milinkovic), hanno due volte l'occasione per il pareggio: sulla prima Nestorovski spreca l'impossibile calciando altissimo un assist di Mandragora. Poi è lo stesso centrocampista che sfiora il palo con un diagonale. È il 15': da questo momento in poi, l'Udinese esce di scena. Inzaghi sfrutta le fasce con Lazzari e Lulic, in mezzo argina le avanzate degli avversari con Milinkovic e Leiva e poi può contare su Luis Alberto che con il pallone fa ciò che vuole. La squadra di Gotti è quasi costretta a trasformarsi in una sorta di sparring-partner, come accade negli allenamenti settimanali: attacco contro difesa.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso