udinese

Tuttosport: Udines, Okaka risvegliati!

Sarà ancora una volta il Cagliari l'ultimo avversario dell'anno (solare) dell'Udinese. Domani alle 15, infatti, i friulani chiuderanno il loro 2019 con l'incontro casalingo contro i sardi, esattamente come avvenuto dodici mesi fa quando si...

Redazione

Il punto di Tuttosport sull'Udinese in attesa della sfida col Cagliari. Occhi su Okaka.

 Questa, però, sembra essere davvero l'unica analogia tra le due sfide. Domani, infatti, per la formazione di Massimo Gotti non si tratterà di uno scontro diretto per la salvezza, ma di un vero e proprio big-match contro una delle squadre-rivelazione del torneo. Con 29 punti già in cassaforte a tre giornate dal termine del girone di andata, i sardi sono fuori dalla lotta per non retrocedere e possono competere (con assoluto merito) per un piazzamento europeo. Ecco perchè l'Udinese - in ritiro già da ieri sera per preparare al meglio la gara - dovrà prestare la massima attenzione contro il terzo attacco della Serie A (32 gol all'attivo per Joao Pedro & compagni, gli stessi dell'Inter, sei in meno di Lazio e Atalanta). 

Test importante, dunque, per la difesa bianconera - nella quale si potrebbe rivedere dal primo minuto Rodrigo Becao -, ma anche per il reparto avanzato che, almeno in casa, è chiamato a recitare il ruolo da protagonista. La condizione generale di Kevin Lasagna e Ignacio Pussetto è in netta crescita, come dimostrano le recenti prestazioni, ma è la prolungata assenza di Stefano Okaka dal tabellino marcatori a preoccupare in questo momento. L'attaccante umbro, infatti, non segna dallo scorso 27 ottobre, quando portò in vantaggio i bianconeri al Gewiss Stadium prima della bruciante debacle (7-1 il finale a favore dell'Atalanta). (...)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso