Il Forestale di Sappada conquista a Jeongseon, in Corea del Sud, i primi punti in carriera in Coppa del Mondo chiudendo al venticinquesimo posto la discesa.

Fantastico Emanuele Buzzi! Il Forestale di Sappada conquista a Jeongseon, in Corea del Sud, i primi punti in carriera in Coppa del Mondo chiudendo al venticinquesimo posto la discesa.

Sci alpino Emanuele Buzzi

Sulla pista delle Olimpiadi 2018 il ventunenne cresciuto nella squadra di Comitato FVG e nello Sci Club Sappada ha dimostrato tutte le sue qualità, entrando fra i primi 30, unico in grado di farlo fra quelli partiti oltre il pettorale 38 (lui aveva il 50).

Emanuele ha chiuso a 1″68 dal norvegese Kjetil Jansrud, vincitore con 0″20 sull’azzurro Dominik Paris, 0″41 sull’americano Steven Nyman e 0″47 su Peter Fill.

“Sono veramente soddisfatto per aver raggiunto un altro importante obiettivo stagionale – ci dice Emanuele – La prova di ieri mi aveva dato fiducia, perché avevo fatto dei buoni parziali. Oggi ci ho provato ed è arrivato un grande risultato, che mi dà ulteriore carica in vista del superG di domani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta Continua la lettura
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti