cose dell altro mondo

Buongiorno Udine, Buongiorno Friuli: Solo sabato pioggia. Poi il freddo. Le cose da fare in città

Luca Calamaro in "Nostalgia di Dio. Dove la metà è l'inizio" al Palamostre di Udine. Intanto sabato breve tregue del bel tempo con qualche pioggia che pulirà un po' l'aria, poi dalla prossima settimana atteso un fronte freddo da Nordest

Redazione

Ultimi giorni di alta pressione con temperature decisamente sopra media e tanto smog nell'aria. A Udine e in Friuli fino a venerdì comunque le cose non miglioreranno e, anzi, le temperature subiranno un ulteriore lieve rialzo anche grazie al soleggiamento con le massime sui 10/11 gradi e le minime che difficilmente andranno sotto zero in pianura. Sabato finalmente load pioggia, anche se occorre attendere per capire la direttrice della perturbazione e, quindi, gli orari e le località più "bagnate". Di certo non sono previste precipitazioni forti.

Poi domenica ripresa dell'alta pressione, ma da lunedì sera è prevista una irruzione fredda da nordest con temperature che torneranno sui valori tipici del periodo. A Udine si dovrebbero registrare minime sui meno ¾ gradi e massime sui 5/6 almeno per tutta la prossima settimana. Poi i modelli sono discordanti ed è presto per parlare anche di tendenze.

[fnc_embed]<div><iframe src="https://www.3bmeteo.com/moduli_esterni/localita_7_giorni_orario/7520/ffffff/000000/5e5e5e/ffffff/it" width=382 height=497 frameborder="0"></iframe><br/><a href="https://www.3bmeteo.com/meteo/udine" >Meteo Udine</a></div>[/fnc_embed]

LE COSE DA FARE IN CITTA' Stagione 2019/2020 al Teatro Palamostre

Nostalgia di Dio. Ma anche nostalgia di casa. Degli affetti, delle relazioni che resistono al tempo e alle crisi. O forse no. Perché bisogna sempre fare i conti con le nevrosi, i fallimenti, le diverse aspettative. Succede a Simona, Cecilia, Francesco e Alfredo, i quattro personaggi/persone immaginati dalla penna della più inventiva delle drammaturghe italiane, Lucia Calamaro. Che ci sorprenderà, con i suoi dialoghi serrati sulle nostre fragilità interiori decifrate sempre con amorevole ironia, durante un pellegrinaggio notturno alle 7 Chiese di Roma, una partita a tennis o una semplice cena.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso