news calcio

Champions, Roma, 4-4 a Leverkusen. I risultati

Monica Valendino

Bayer Leverkusen e Roma terminano con un rocambolesco 4-4 (2-2), in una partita valida per la 3/a giornata del Girone E di qualificazione della Champions. Pazza Roma. A Leverkusen rischia di straperdere, poi si trova sul punto di stravincere, alla...

Bayer Leverkusen e Roma terminano con un rocambolesco 4-4 (2-2), in una partita valida per la 3/a giornata del Girone E di qualificazione della Champions.

Pazza Roma. A Leverkusen rischia di straperdere, poi si trova sul punto di stravincere, alla fine pareggia 4-4. Da 0-2 a 2-2 a 4-2, prima di 'subire' il 4-4 finale.

Passano appena 3' e i tedeschi conquistano un rigore con Calhanoglu che, da dentro l'area cerca di indirizzare a Javier Hernandez, ma fra i due c'è un braccio di troppo (quello di Torosidis) che interrompe l'azione: è rigore. Hernandez trasforma firmando l'1-0.

La Roma, però, fa fatica a impostare e Digne paga il conto, con un retropassaggio che coglie in contropiede De Rossi, il pallone perviene a Hernandez che si fa ribattere la prima conclusione da Szczesny e poi lo infila: 2-0.

De Rossi accorcia le distanze, raccogliendo da pochi passi dalla porta un pallone.  Al 38' De Rossi replica, firmando il pareggio con una deviazione di ginocchio, su punizione di Pjanic. La raggiunge i tedeschi e va negli spogliatoi a testa alta.

Nella ripresa i giallorossi ribaltano il match, mettendo a segno il 3-2 con una magnifica punizione di Pjanic. Il Bayer  in 90 secondi, raggiunge gli avversari, con una prodezza dalla distanza di Kampl e una deviazione ravvicinata di Mehmedi, che fanno esplodere la BayArena, sempre più confusa e felice.

GRUPPO E - BATE-Barcellona 0-2 (Rakitic, Rakitic)

Bayer Leverkusen-Roma 4-4 (rig. Hernandez, Hernandez, Kampl, Mehmedi; De Rossi, De Rossi, Pjanic, Iago Falque)

Classifica: Barcellona 7, Bayer Leverkusen 4, BATE 3, Roma 2

GRUPPO F - Arsenal-Bayern 2-0 (Giroud, Ozil)

Dinamo Zagabria-Olympiacos 0-1 (Brown)

Classifica: Bayern Monaco 6, Olympiacos 6, Arsenal 3, Dinamo Zagabria 3

GRUPPO G - Dinamo Kiev-Chelsea 0-0

Porto-Maccabi Tel Aviv 2-0 (Aboubakar, Brahimi)

Classifica: Porto 7, Dinamo Kiev 5, Chelsea 4, Maccabi Tel Aviv 0

GRUPPO H - Zenit S. Pietroburgo-Lione 3-1 (Dzyuba, Hulk, Danny; Lacazette)

Valencia-Gent 2-1 (Feghouli, aut. Mitrovic; Foket)

Classifica: Zenit 9, Valencia 6, Gent 1, Lione 1