news calcio

Lega Calcio: All’assemblea c’è anche Bogarelli

Monica Valendino

si riunisce l’assemblea della Lega Serie A, la prima da quando sono divenute pubbliche le inchieste della Procura di Milano sui diritti tv e i bilanci di alcuni club. Partecipano tutti i club e fra i dirigenti ci sono anche il presidente del...

si riunisce l'assemblea della Lega Serie A, la prima da quando sono divenute pubbliche le inchieste della Procura di Milano sui diritti tv e i bilanci di alcuni club. Partecipano tutti i club e fra i dirigenti ci sono anche il presidente del Milan Adriano Galliani, quello della Sampdoria Massimo Ferrero, quello della Lazio Claudio Lotito e quello del Genoa Enrico Preziosi, indagato per ostacolo all'attività di vigilanza della Covisoc.

Poiché all'ordine del giorno c'è l'esito della procedura competitiva di licenza dei diritti audiovisivi delle competizioni Primavera, è presente anche il presidente dell'advisor della Lega Serie A, Infront Italy, Marco Bogarelli, che è indagato per turbativa d' asta e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente nell'indagine sull'assegnazione dei diritti tv del triennio 2015-2018. La riunione affronterà anche la riforma dei campionati, tema più che mai scottante: a più di qualche presidente  di grossi club piace l'idea di passare a 18 squadre, piace meno alle medio piccole.