news calcio

Il Parma è stato ceduto Chi compra? Non si sa…

Monica Valendino

Tutto vero: il Parma è stato venduto, ma non si sa ancora a chi. Presto si conosceranno i dettagli dell’operazione. Il club ha diffuso un comunicato nel tardo pomeriggio di ieri in cui si spiegava che «è stato raggiunto l’accordo per la...

Tutto vero: il Parma è stato venduto, ma non si sa ancora a chi. Presto si conosceranno i dettagli dell’operazione. Il club ha diffuso un comunicato nel tardo pomeriggio di ieri in cui si spiegava che «è stato raggiunto l’accordo per la cessione del pacchetto di maggioranza della controllante Eventi Sportivi Spa, le cui azioni verranno girate davanti al notaio Giovanni Posio di Brescia, martedì 16 dicembre 2014, in favore degli acquirenti. Contestualmente verrà convocata una conferenza stampa nella quale verranno presentati i nuovi azionisti e i dettagli dell’operazione».  

FUTURO Stando alle parole del presidente Ghirardi si tratta di un gruppo di imprenditori russo-ciprioti rappresentati dall’avvocato Fabio Giordano che negli ultimi giorni ha curato personalmente tutta la trattativa. La presentazione di martedì servirà a svelare i nomi dei nuovi proprietari, l’organigramma societario e i programmi: c’è da affrontare la delicata sessione di mercato di gennaio, durante la quale il Parma dovrà necessariamente investire se intende risollevarsi dall’ultimo posto in classifica, e ci sono da gestire parecchie grane economiche, a partire dal mancato pagamento della prima tranche stagionale degli stipendi. Ai nuovi dirigenti, chiunque essi siano, il lavoro non manca, anche perché nel frattempo bisognerà sistemare alcune posizioni creditizie e, sul fronte della tifoseria, si dovrà cercare di riportare quel minimo di entusiasmo necessario alla squadra per centrare l’obiettivo-salvezza: in questo senso la partita di domenica, al Tardini, contro il Cagliari assomiglia molto a un’ultima spiaggia. (...)

Gazzetta dello Sport