03:41 min

news calcio

Calciomercato Fiorentina – Sergio Oliveira è il primo obiettivo

Redazione

Il primo reale obiettivo di calciomercato della Fiorentina è Sergio Oliveira, giocatore attualmente in forza al Porto

Si parte dal Portogallo. La Fiorentina vuole regalare Sergio Oliveira del Porto a Gennaro Gattuso. Un primo colpo di mercato importante, si registrano contatti con l'entourage del giocatore anche nella tarda serata di ieri. Offerti 15 milioni di euro a fronte di una richiesta del Porto di 20. Ecco gli ultimi aggiornamenti di mercato in casa viola.

SERGIO OLIVEIRA - Un acquisto che potrebbe alzare il livello tecnico del centrocampo e dell'intera rosa della Fiorentina di Gennaro Gattuso. Qualità e fantasia portoghese. Il centrocampista portoghese ha realizzato 20 gol e 7 assist in 46 presenze tra Liga NOS, coppa di lega portoghese, supercoppa e Uefa Champions League. Ricordato dai tifosi italiani per la doppietta allo Juventus Stadium nel ritorno degli ottavi di finale di Champions: il primo gol su calcio di rigore e il secondo ai supplementari che condannarono gli uomini guidati da Andrea Pirlo all'eliminazione.

Tecnica, fisico imponente e carisma: qualità che lo rendono un giocatore fondamentale per ogni squadra. Un senatore in campo, che nel corso degli anni, ha saputo affinare le sue qualità al punto tale da raggiungere una continuità di prestazioni anche sotto l'aspetto prettamente realizzativo. Infatti la stagione appena conclusa nel Porto di Sergio Conceicao è stata la migliore per lui in merito ai gol. Sergio Oliveira è stato anche convocato dal Portogallo in nazionale per i prossimi europei. La sua prima esperienza in carriera è stata al Beira-Mar in prestito nel 2010, per poi continuare tra Malines e Penafiel e Pacos de Ferreira. Migliora molto durante la sua esperienza in Francia al Nantes proprio con Sergio Conceicao in panchina nel 2016-2017. Dal 2017-2018 è il punto cardine del Porto. Un ritorno in patria che nell'ultima stagione gli ha permesso anche di centrare l'obiettivo quarti di Champions League con i lusitani.

JESUS CORONA - L'attaccante messicano è un'altra opportunità di mercato valutata dalla dirigenza della Fiorentina ma la priorità per Gattuso resta chiudere l'affare Sergio Oliveira.