udinese

Udinese – Situazione rinnovi / Rivoluzione Cioffi: ecco cosa cambia

Redazione

Partiamo dalle certezze. Jens Stryger Larsen e Lukasz Teodorczyk non rinnoveranno il contratto. Entrambi sono stati messi fuori rosa. La loro esperienza ad Udine è terminata. Resta solo da capire se andranno via a gennaio oppure in estate. Il danese piace molto al Bologna, mentre l'attaccante ha diverse richieste dalla Polonia. A questi due, ci aggiungiamo anche Antonio Santurro e Ilija Nestorovski. Ad oggi, sembra molto improbabile un loro rinnovo. Ma proseguiamo.

Adesso, la situazione si fa complicata. Gli altri giocatori in bilico sono Forestieri, Zeegelaar, Jajalo, Arslan e De Maio. Con Gotti, le gerarchie sembravano chiare. Dall'arrivo di Gabriele Cioffi è cambiato tutto. Fernando Forestieri è uscito dai radar. Il tecnico toscano lo ha utilizzato solamente l'ultima mezz'ora contro il Crotone a risultato già acquisito. Si complicano le possibilità di prolungamento. Al contrario, ZeegleaarDe Maio e Jajalo potrebbero, a sorpresa, rimanere. Il neo allenatore bianconero li considera ottime riserve.

Infine, chiudiamo con Arslan. Fino a qualche settimana fa, il tedesco sembrava ormai prossimo alla cessione a gennaio. Invece, a forza di prestazioni convincenti sta facendo cambiare idea alla dirigenza. Se dovesse continuare così, il rinnovo di contratto sarebbe una formalità. Nel frattempo, vi riproponiamo le pagelle di Cagliari - Udinese. Tanti bei voti. Siete d'accordo? <<<