udinese

Udinese – Visite mediche in corso / Firma ad un passo

Redazione

Secondo le ultime indiscrezioni, l'irlandese sarebbe sbarcato ad Udine per svolgere le visite mediche di rito. Se non dovessero esserci problemi, l'ufficialità arriverà a breve. Tuttavia, Abankwah è un colpo in prospettiva. Infatti, il difensore rimarrà in prestito al St. Patrick's fino al termine della stagione così che possa continuare a crescere e giocare con costanza.

Il diciassettenne è un giocatore duttile e versatile dato che può ricoprire diversi ruoli. Per esempio, nella scorsa stagione ha giocato sia come difenzore centrale che terzino. All'occorrenza, può essere impiegato anche come mediano. In patria lo considerano un ottimo prospetto. Ma c'è di più. Il trasferimento di Abankwah all'Udinese diventerà l'operazione più costosa di sempre di un giocatore del campionato irlandese: si parla di una somma superiore ai 500 mila euro.

Nel frattempo, Marino è alla ricerca di un nuovo centrocampista. I profili più caldi restano quello di Thiago Holm, Rigoberto Rivas e Cesar Falletti. Bisogna fare in fretta. Tra meno di una settimana chiuderanno tutti i battenti. L'Udinese deve agire ora. Attenzione, inoltre, ad una possibile clamorosa cessione di un top player. Stiamo parlando di Gerard Deulofeu. L'interessamento del Marsiglia è reale e concreto. Per ora, la società friulana sta resistendo, ma il club francese ci proverà fino alla fine. La famiglia Pozzo ha fissato il prezzo. Le cifre <<<