'Udinese dovrà cambiare passo in campionato dopo la sosta e per farlo servirà una decisa inversione di rotta. Saranno proprio i senatori dei friulani a dover timonare la squadra nella tempesta. Con l'addio di Rodrigo Becao, il ruolo di leader della difesa sembra passato a Jaka Bijol, gigante sloveno arrivato l'estate scorsa e che si è subito imposto a suon di ottime prestazioni.
udinese
News Udinese | Bijol l’ultimo baluardo: è una delle poche certezze di Sottil
Bijol è rimasto uno dei pochi a performare come l'anno scorso, per quanto anche lui non sia stato esente da errori. Contro il Napoli un mezzo regalo a Kvaratskhelia, ad Empoli un intervento che poteva costare la conferma del gol per Ciccio Caputo, una rete che avrebbe reso la trasferta del Castellani drammatica. Il ragazzo però poi commesse queste sbavature si è ripreso nel corso della stessa partita, cosa che ad altri compagni di squadra sembra risultare difficile.
Baluardo difensivo
—Ora ci sono due gare fondamentali contro Monza e Lecce, gare dove serviranno punti e quindi anche numeri, sia difensivi che offensivi. Toccherà a Bijol guidare la retroguardia e rendere impermeabile una difesa che fin ora ha lasciato alquanto a desiderare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA