udinese

News Udinese – Che gennaio da incubo: ora lo Spezia per vincerne una

Redazione

L'Udinese non viene da un momento favorevole. I risultati di gennaio rischiano di condannare mister Luca Gotti

Notizie Udinese

—  

UDINE - Per tutta la stagione il cammino dell'Udinese non è stato dei migliori. Ora però l'anno nuovo è cominciato e agli uomini di mister Luca Gotti, tecnico compreso, quello che serve è un cambio di rotta. Da quando la Serie A ha messo alle spalle le festività natalizie per tornare a giocare, i bianconeri non sono ancora mai riusciti a vincere. Il bilancio di gennaio infatti è da incubo: sono appena tre i punti portati a casa in ben sei partite. Certo, alcune di queste erano contro squadre proibitive, ma per ottenere la salvezza serve fare di più contro le squadra alla portata.

LA CLASSIFICA - Il pareggio di ieri, arrivato contro i nerazzurri di Antonio Conte, tutto sommato ha dato una boccata d'ossigeno ai friulani che attualmente si trovano al quattordicesimo posto in classifica. Con un totale di diciotto punti totalizzati, la compagine bianconera è lontana solo quattro lunghezze dalla zona retrocessione. Di vitale importanza, a questo punto, diventa la prossima sfida. Nonché l'ultima prima di voltare pagina sul calendario e di leggere febbraio. Tra una settimana l'Udinese affronterà lo Spezia in trasferta. I giocatori a disposizione di mister Vincenzo Italiano sono partiti con gli stessi obiettivi dei loro prossimi rivali. Per cui la permanenza in Serie A passerà anche da sfide come questa.

LA PARTITA - Stando ai numeri, l'esordio della compagine ligure nel massimo campionato italiano è stato fenomenale. La graduatoria li vede infatti a pari punti con l'Udinese, veterana del campionato. Quella tra i due club bianconeri sarà anche la prima sfida valida per il girone di ritorno. Il tempo di prendere le misure alla nuova stagione, la prima dopo il Covid, è finito. Ora è arrivato il momento di fare quanti più punti possibili. In caso contrario, Luca Gotti rischia seriamente di dover dire addio alla panchina. L'ultima vittoria dell'Udinese risale allo scorso 12 dicembre quando batté il Torino 3-2. Da allora è passato un mese e mezzo.