L’Udinese, tramite il suo Dt Federico Balzaretti, aveva contestato in diretta a Dazn la decisione dell’arbitro Fourneau in merito alla scelta di annullare la rete di Lorenzo Lucca. Da subito, però, la moviola ha chiarito quanto accaduto: Lucca di fatto non ha segnato, ma ha colpito De Winter sul piede d’appoggio ed è stato il rossoblù a battere il proprio portiere.
udinese
Udinese / Open Var sul gol annullato a Lucca: “Ottima decisione”
Ieri, durante la trasmissione ‘Open Var’ su Dazn, è stato analizzato l’audio del confronto tra l’arbitro e la centrale Var di Lissone: “Fallo sul 4” dice subito Fourneau dal campo mentre l’Udinese protesta. “Lo sgambetta e si fa autogol” dice l’arbitro Di Paolo dalla sala Var. “Lucca non lo tocca mai il pallone. Dal program (che è una delle telecamere a disposizione del VAR, ndr) non la prende” – si sente ancora nell’audio di Lissone riferendosi alla palla. Ecco che allora rapidamente si arriva al check completato. Con una precisazione: “Hai visto benissimo: gli prende il piede e lui praticamente si fa autogol. Lo sgambetta prima. Ottima decisione“.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA