Torna a brillare in Nazionale la stellina Simone Pafundi. Il fantasista bianconero, che con un gol ai Mondiali Under 20 aveva portato l’Italia in finale in quel torneo, oggi nell’amichevole disputata dall’Under 19 in Serbia è stato determinante con una doppietta che ha aperto le marcature. Sue, infatti le prime due reti azzurre. Finale 1-3 e al termine del match il C.t. Bernardo Corradi, soddisfatto, ha commentato: “La partita è andata molto bene, come, d’altronde, era andata molto bene quella di tre giorni fa, al di là, chiaramente, del risultato. Per chi fa il lavoro che facciamo noi con le nazionali, quello che conta di più è il percorso che fanno i ragazzi. Quindi, a volte, è meglio incappare in un risultato negativo facendo un’ottima gara piuttosto che il contrario".
udinese
Notizie Udinese | Pafundi lancia segnali a Sottil: doppietta con l’Italia U19
Le parole di Corradi
—Il tecnico azzurro ha poi concluso: "La squadra ha dato una grande risposta contro un’avversaria ostica, che ha reso queste due partite qualcosa di più di due amichevoli. L’indicazione migliore che ho tratto da queste due partite è quella di aver messo a sistema alcuni calciatori che, negli anni passati, non erano pronti e che, adesso, stanno tornando utili consentendoci di allargare la base di questa squadra”. Ottimi segnali quindi dal baby fenomeno Pafundi che adesso può finalmente diventare un'arma importante anche per mister Sottil.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA