udinese

Notizie Udinese | Rocchi: “Ebosele su Kvara? Procedura perfetta sul rigore”

Kvara
Il designatore arbitrale ha analizzato a Open Var il contatto tra Ebosele e Kvara che ha portato al rigore. Queste le sue parole

OpenVar, trasmissione di DAZN dove vengono analizzati gli episodi da VAR della giornata di Serie A con annessi audio a disposizione, è stato studiato anche il rigore assegnato al Maradona di Napoli per il contatto tra Ebosele e Kvaratskhelia. Il penalty ha poi dato il via alla larga vittoria dei partenopei  che settimana scorsa si sono imposti per 4-1 sui bianconeri. L’arbitro Manganiello subito dopo il fallo aveva detto ai direttori di gara che sono ai monitor: «Lo tocca appena».

Da Lissone però chiedono di attendere per prendere una decisione definitiva mentre rianalizzano le immagini:

"La palla non la prende? No, non la prende… è il piede destro il problema. C’è il destro [di Ebosele] sul sinistro [di Kvara]. Glielo dà [il calcio sul piede], per me questo è da far vedere. Manganiello, ti consiglio di rivederla al monitor. Kvara protegge il pallone".

Durante l'OFR la spiegazione:

"Kvara protegge il pallone, Ebosele gli dà un calcio e gli sposta il piede; ha il destro sul suo sinistro".

La spiegazione di Rocchi

—  

Il designatore arbitrale ha poi commentato in studio: "E’ una decisione che dal campo non è semplice. I due in Sala Var sono molto bravi, perché individuano le camere giuste e fanno il giro completo, per cui la procedura è perfetta. Il movimento dell’attaccante del Napoli è un movimento a protezione del pallone, non a cercare il contatto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.