udinese

News Udinese | Sottil finalmente può scegliere: rosa quasi al completo

Andrea Sottil
Il tecnico dei friulani si gioca le sue ultime carte in una gara fondamentale. Restano alcuni dubbi a centrocampo e in attacco

Con i rientri di Bijol, Lovric e Samardzic il gruppo bianconero è quasi al completo. Sottil ora può scegliere l’undici migliore da schierare lunedì contro il Lecce. Anche Masina sta provando a essere disponibile per la panchina. Il difensore ha lavorato a parte anche oggi, ma spera sempre nella convocazione. Non bisogna affrettare i tempi, come fatto con Ebosse: nel ruolo di braccetto di sinistra Sottil ha a disposizione Kristensen e Kabasele che daranno vita ad uno dei ballottaggi su cui riflettere. Non è l’unico, perchè Sottil sta seriamente pensando di riaffidare la fascia destra a Pereyra, aprendo al duello con Ebosele per la maglia da titolare.

Dubbi a centrocampo e in attacco

—  

In mediana non dovrebbero esserci dubbi con Samardzic, Walace e Lovric titolari. A sinistra Kamara continua a giocarsela con Zemura, autore del gol contro il Reijka. In avanti c’è da curare il mal di gol, ma anche lì le armi a disposizione sono sempre le stesse. Il mister può solamente ruotare i tre interpreti principali Lucca, Thauvin e Success, magari provando ad inserire anche Pafundi. Ma una simile scelta prevederebbe un cambio tattico che non sembra essere nei programmi del tecnico piemontese che invece ha già esortato mezzali ed esterni ad una maggiore propensione offensiva.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.