rubriche

Baldas: arbitri scadenti, deluso da Orsato

Monica Valendino

Qui non si tratta di discorsi contro l’Udinese, sono arbitri scadenti: quello che mi ha lasciato perplesso è ci sia stato Orsato. Bella designazione,ho pensato,  l’Udinese è ‘potente’, nel senso che a Napoli c’è...

Qui non si tratta di discorsi contro l'Udinese, sono arbitri scadenti: quello che mi ha lasciato perplesso è ci sia stato Orsato. Bella designazione,ho pensato,  l'Udinese è 'potente', nel senso che a Napoli c'è un direttore di gara esperto. Invece è successo il contrario. Ha dato un rigore inesistente, mi ha lasciato perplesso, Orsato lo considero tra i migliori arbitri in Italia. Cadere in un errore così mi ha lasciato deluso e perplesso. Il tutto condito dall'esplosione che non esisteva. Quello che mi ha deluso è che c'era un arbitro così valido. 

Ora non deve subentrare nulla, capita, l'Udinese deve solo stare attenta perché a Empoli c'è un esordiente. Vediamo come va, potrebbe essere vista come una gara dove ci sta un esordio, ma dopo Napoli era meglio mandare uno esperto. Ma se gli esperti bravi fanno come a Napoli, allora meglio avere un esordiente che magari va via per la sua strada e non si fa influenzare.

Quest'anno succede all'Udinese, nel passato ci sono state squadre che hanno subito molto di peggio: serve tranquillità e calma. Stramaccioni e Stankovic sapranno tenere l'ambiente sereno.

"Fabio Baldas ©Mondoudinese