udinese

Brescia – Udinese: le probabili formazioni e le statistiche

Redazione

L’Udinese ha espugnato il Rigamonti in tutte le ultime tre trasferte di Serie A, dopo che aveva vinto soltanto una volta delle sette precedenti (2N, 4P).

"Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Bjarnason, Donnarumma, Balotelli. All. Lopez

Indisponibili:

Squalificati: Torregrossa

"Udinese (3-5-2): Musso; Becao, De Maio Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. All. Gotti

Indisponibili: Samir

Squalificati:

Statistiche

"Il Brescia ha strappato la posta piena soltanto una volta nei 10 incroci di Serie A andati in scena contro l’Udinese nel girone di ritorno (4N, 5P): 3-1 nel febbraio 2001.

"L’Udinese ha espugnato il Rigamonti in tutte le ultime tre trasferte di Serie A, dopo che aveva vinto soltanto una volta delle sette precedenti (2N, 4P).

"Dopo due successi di fila, il Brescia ha guadagnato soltanto due punti nelle ultime sette partite di campionato (5P), incassando nel parziale una media di 2.1 gol a partita.

"Nei cinque maggiori campionati europei in corso, il Brescia è, al pari del Paderborn e del Tolosa, una delle tre squadre ad aver perso più partite interne: otto.

"Tracollo dell’Udinese, che ha perso tutte le ultime tre sfide di campionato, dopo che aveva vinto le precedenti tre; i friulani non subiscono quattro KO consecutivi in Serie A da ottobre 2018.

"Il Brescia ha racimolato soltanto 15 punti nella Serie A 2019/20, al pari della SPAL. Nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), 28 delle 31 squadre che si sono ritrovate con un bottino di 15 o meno punti in classifica, dopo 22 partite di campionato, sono poi retrocesse in Serie B.

"Brescia vulnerabile soprattutto nell’ultima mezzora di gioco; quella delle Rondinelle è la squadra che ha incassato più gol nei 30 minuti finali di gara: ben 21, compresi sei degli ultimi otto.

"L’Udinese è, con il Parma e Sassuolo, una delle tre squadre a non avere ancora trovato il gol in questo campionato su rigore.

"In questo campionato, Mario Balotelli ha effettuato 62 tiri totali: esattamente tante quante le conclusioni di tutti gli altri attaccanti del Brescia messe assieme.

"Soltanto Felipe Caicedo e Ciro Immobile (entrambi tre) hanno segnato più gol di Rodrigo De Paul (due) negli ultimi cinque minuti di gioco in questo campionato.