- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
L’Osservatorio Digitale ha realizzato un’analisi sulle 20 società di calcio della Serie A TIM per la stagione 2020-21, prendendo in considerazione i siti ufficiali dei club e le attività di social media marketing registrate su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.
Lo studio – riportato da Il Sole 24 Ore – ha permesso di stilare la classifica dei siti internet, che vede nelle prime 3 posizioni la Juventus con 4,5 milioni di utenti al mese, l’Inter con 3,6 milioni e il Milan con 2,5 milioni.
Il confronto con lo stesso mese dell’anno passato (settembre 2019) rileva che 14 club su 20 hanno registrato aumenti davvero importanti come il 437% della Lazio, il 169% del Cagliari e il 168% dell’Udinese.
Con Roma, Torino e Bologna, l'Udinese ha però il più basso rapporto tra engagement e follower (cioè quanto i follower sono attivi con likes, commenti ecc...).
FONTE Itasportpress.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA