news calcio

Liga: Barca vince il derby, +5 su Real

Monica Valendino

Il Barcellona si aggiudica il derby catalano (2-0 sul campo dell’Espanyol) e porta momentaneamente a + 5 il vantaggio sul Real che giocherà domani a Vigo contro il celta. Tutto facile per i blaugrana nell’anticipo del 337a giornata di...

Il Barcellona si aggiudica il derby catalano (2-0 sul campo dell'Espanyol) e porta momentaneamente a + 5 il vantaggio sul Real che giocherà domani a Vigo contro il celta. Tutto facile per i blaugrana nell'anticipo del 337a giornata di Liga, grazie ai gol di Neymar (17') e Messi (25'). Espulso Jordi Alba (54') per doppia ammonizione. In classifica il Barcellona sale a 81 punti, 5 in più del Real e 12 in più dell'Atletico, impegnato nel pomeriggio in casa contro l'Elche.

L'Atletico Madrid torna a -9 dai blaugrana battendo 3-0 l'Elche, con doppietta del francese Griezmann (terzo nella classifica marcatori con 22 reti) e gol di Garcia, tutti nella ripresa. Una vittoria attesa ma che serviva alla squadra di Simeone per ritrovare morale dopo l'eliminazione dalla Champions League ad opera del Real Madrid.