news calcio

Premier: vince il City, crollo Arsenal, Balotelli in tribuna

Monica Valendino

Emozioni e spettacolo nelle gare di capodanno della Premier League. Il Manchester City batte 3-2 il Sunderland grazie ad un gol di Frank Lampard, decisivo dopo la rimonta degli ospiti da 0-2 a 2-2. Lo scontro per il quarto posto di St....

Emozioni e spettacolo nelle gare di capodanno della Premier League. Il Manchester City batte 3-2 il Sunderland grazie ad un gol di Frank Lampard, decisivo dopo la rimonta degli ospiti da 0-2 a 2-2. Lo scontro per il quarto posto di St. Mary's è del Southampton di Pellè che batte 2-0 l'Arsenal, tradito da due errori del portiere Szczesny. Il Liverpool, con Balotelli in tribuna, si fa raggiungere sul 2-2 dal Leicester ad Anfield Road.

All'Etihad Stadium il Manchester City batte 3-2 il Sunderland ma rischia la beffa come nel precedente turno con Burnley che strappò il 2-2 in rimonta. La squadra di Pellegrini infatti si porta sul 2-0 a inizio ripresa con un gran destro da fuori di Yayà Tourè e un tacco di Jovetic a deviare il centro basso di Clichy. Sembra fatta ma il Sunderland fa 2-2 in tre minuti: al 68' segna l'ex di turno Rodwell e al 71' pareggia Johnson su rigore. A regalare il successo al City ci pensa però Frank Lampard che festeggia il prolungamento di contratto fino a giugno col gol vittoria al 73' di testa su cross del solito Clichy. Per l'ex Chelsea è il 176esimo gol in Premier (superati i 175 di Henry) ed è il quarto cannoniere di sempre. Lo scontro Champions di Saint Mary's tra Southampton e Arsenal è dei Saints di Koeman che si impognono 2-0 e centrano il primo successo nelle ultime 11 sfide contro i Gunners. Al 7' Pellè colpisce il palo di testa e ed è ancora pericoloso al 9' mentre Forster è super prima su Sanchez e poi su Cazorla; la gara si sblocca al 34' quando Szczesny sbaglia l'uscita e Manè lo batte con un bel pallonetto seppur da posizione molto defilata. Nella ripresa, al 56', il portiere dell'Arsenal combina un'altra frittata sbagliando il rinvio in area piccola e regalando la sfera a Tadic che insacca da pochi passi. Poi il Southampton potrebbe dilagare ancora con Pellè ma prima il palo e poi Debuchy sulla linea gli negano la gioia del gol. Ad Anfield Road il Liverpool, con Balotelli lasciato in tribuna, si porta sul 2-0 a fine primo tempo contro il Leicester grazie a due rigori di capitan Gerrard. A inizio ripresa Rodgers toglie Lallana e inserisce Borini e, coincidenza sfortunata, gli ospiti rimontano: al 58' accorcia Nugent col destro da fuori mentre al 60' è Schlupp a pareggiare col mancino dal limite. I Reds si ributtano in avanti e hanno una grande chance all'88' ma il colpo di testa di Markovic su cross di Sterling è fuori di poco. Gli altri risultati: 0-0 tra Aston Villa e Crystal Palace, l'Hull City piega 2-0 l'Everton, spettacolare 3-3 tra Newcastle e Burnley mentre fanno 1-1 Qpr e Swansea e West Ham e West Bromwich.

(Sportmediaset)