news calcio

Amichevoli: Belgio spettacolo, Croazia test positivo

Monica Valendino

Il Belgio di Wilmots festeggia il secondo posto nel ranking Fifa vincendo l’amichevole giocata in casa della Francia di Deschamps per 4-3. Gia’ al 17° il centrocampista del Manchester United, Fellaini’, porta in vantaggio la...

Il Belgio di Wilmots festeggia il secondo posto nel ranking Fifa vincendo l'amichevole giocata in casa della Francia di Deschamps per 4-3. Gia' al 17° il centrocampista del Manchester United, Fellaini', porta in vantaggio la nazionale belga, piombando su una serie di rimpalli dopo un tiro di Nainggolan. Belgio padrone del campo e al 42° ancora Fellaini firma lo 0-2 e la doppietta personale. Nella ripresa, al 5°, il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, segna lo 0-3 con un gran diagonale destro da fuori area. La Francia si rialza grazie a un generoso concesso per un presunto fallo su Giroud. Dal dischetto segna Valbuena all'8°. Un minuto dopo rigore anche dall'altra parte: Varane atterra Witsel e Hazard non sbaglia siglando l'1-4. Nel finale, al 44° con Fekir e al 46° con Payet, la Francia va in gol due volte e rende meno amara la sconfitta.

I prossimi avversari dell'Italia, la Croazia,batte 4-0 Gibilterra. La Croazia che sblocca il risultato gia' al 7° con Sharbini. Al 15° arriva il raddoppio del centrocampista dell'Inter, Kovacic, poi nella ripresa le altre due reti. All'8° l'attaccante dell'Atletico Madrid, Mandzukic, trasforma il rigore del 3-0, mentre a firmare il poker e a fissare il risultato sul 4-0 ci pensa Kramaric al 32°.