udinese

Udinese – SOS centrocampo / Spunta un nome completamente nuovo

Redazione

Da ormai molti anni, la politica dell'Udinese è chiara: puntare ed investire sui giovani per farli crescere e rivenderli a cifre alte. Anche quest'anno, la società friulana ha deciso di acquistare possibili futuri campioni come per esempio Samardzic, Udogie o Soppy. Potrebbe non essere finita qui. Infatti, Pierpaolo Marino avrebbe messo gli occhi su Filippo Ranocchia. Per chi non lo conoscesse, è un centrocampista classe 2001 di proprietà della Vecchia Signora, attualmente in prestito al Vicenza.

Tuttavia, grazie alle sue ottime prestazioni, la dirigenza piemontese vorrebbe riportarlo a casa per poi mandarlo in qualche squadra più forte del club veneto. Già diverse società si sono informate. Oltre all'Udinese, anche Genoa e Venezia. Inoltre, c'è da fare particolare attenzione alla Sampdoria. Infatti, Andrea Agnelli vorrebbe farsi perdonare per il caso Ihattaren e Ranocchia sarebbe sicuramente un regalo ben accetto dai liguri.

L'operazione, quindi, non è sempliccisme. C'è anche un altro problema. Il club torinese è disposto a cedere il classe 2001 solamente in prestito secco, mentre l' Udinese vorrebbe almeno aggiungere un diritto di riscatto. Molto probabilmente, nei prossimi giorni ci saranno ulteriori contatti tra le parti, ma la trattativa appare in salita. Vedremo se Marino riuscirà a piazzare il colpo. Nel frattempo, il dirigente bianconero è alla ricerca del sostituto di Jens Stryger Larsen. Ecco l'ultima idea <<<