udinese

Notizie Udinese – Marino ha le idee chiare: “Si ripartirà con…”

Pierpaolo Marino

La squadra bianconera inizia a pensare alla prossima stagione. Bisogna fare il massimo per mantenere alta la competitività

Redazione

Il team bianconero inizia a lavorare in vista della prossima stagione. Stiamo parlando di una squadra che ha molta voglia di continuare a fare bene e aprire un nuovo ciclo nonostante qualche possibile addio. Per il momento non è facile pensare in maniera positiva al futuro, visto che ci sono parecchi problemi che si stanno aggiungendo nell'ultimo periodo. La guida tecnica per la prossima stagione era senza ombra di dubbio confermata, stiamo parlando di Gabriele Cioffi, ma proprio all'ultimo minuto non c'è stata la possibilità di confermare la sua permanenza. Ha detto la sua il direttore dell'area tecnica bianconera, stiamo parlando di Pierpaolo Marino. Ecco il punto di vista da parte del campano.

Il futuro

"Ripartiremo da basi indubbiamente solide. C'è la volontà della proprietà di far bene e il progetto è importante, al di là di chi sarà l'allenatore, alla fine in campo scendono sempre e solo i componenti della rosa. I nostri ragazzi hanno già dimostrato il loro valore. E personalmente sono convinto che faranno ancora meglio, anche perché i più giovani hanno dei margini di miglioramento a dir poco clamorosi".

Non perdere il punto di vista della società visto che l'intervista non si conclude di certo qua. Ecco il suo punto di vista sul calciomercato e su Gerard Deulofeu.

Il mercato

"La politica dell'Udinese è nota: vengono ceduti solo coloro che se ne vogliono andare. Se davvero dovesse andarsene, c'è chi a suon di gol può sostituirlo adeguatamente. Penso a Beto, in costante crescita, e a Success, che ha dato un saggio della sua forza. Al momento però nessuno ha chiesto di cambiare aria".

Si conclude qua l'intervista del direttore dell'area tecnica. Questa stagione è appena terminata, ma vanno già prese delle decisioni molto importanti. Ecco chi potrebbe essere il nuovo tecnico bianconero. Un vero e proprio casting <<<