Atletica, la Giamaica da Lignano a Rio…

Atletica, la Giamaica da Lignano a Rio…

Il tifo del Friuli Vg e di Lignano verso i campioni giamaicani in partenza per Rio

Commenta per primo!

“From Lignano to Rio” a caccia di medaglie ai XXXI Giochi Olimpici con il supporto di tutto il Friuli Venezia Giulia, con questo spirito i campioni giamaicani saluteranno domenica mattina Lignano, scelta per l’undicesima stagione consecutiva come sede presso la quale curare la preparazione in vista dell’appuntamento olimpico in terra brasiliana.

Le prospettive di medaglie sono numerose con nomi di spicco come Shelly-Ann Fraser, atleta fra le più blasonate al mondo di tutti i tempi alla ricerca del terzo titolo olimpico da affiancare ai due titoli mondiali sui 100m (2013 e 2015), e Elaine Thompson, detentrice del miglior tempo mondiale dell’anno sui 100m (10″70) e vice campionessa mondiale dei 200m con uno strepitoso 21”66.

Le due stelle sono attese sulla 4x100m con Christania Williams, altra atleta lignanese specialista della velocità.

Occhi puntati anche su Stephenie McPherson e Shericka Jackson, ori mondiali 2015 della 4X400m, prima e terza nel giro di pista ai Trials giamicani 2016.

La Giamaica schiera nei 110h Megan Simmonds, prima ai Trials nazionali con 12″79, e nei 400h Janieve Russell che, con il tempo di 53”96, ha stabilito la seconda prestazione mondiale dell’anno.

“Siamo pronti a sbarcare a Rio per dare il meglio, mettendo a frutto il lavoro svolto a Lignano, che consideriamo per molti aspetti la nostra seconda casa”, queste le parole di Shelly-Ann Fraser, leader del gruppo che, lo scorso 13 luglio, ha partecipato al 27° Meeting Sport Solidarietà, organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli, in veste sportiva e di testimonial solidali.

“Il nostro Meeting ha fatto da portafortuna a tanti degli atleti giamaicani che, dopo aver calcato la pista del Teghil, sono saliti sul podio nelle rassegne mondiali più prestigiose e che, siamo certi, faranno parlare di sé anche in Brasile” queste le parole del Patron Giorgio Dannisi che ha salutato il gruppo all’Hotel “Fra i Pini”, gestito dalla famiglia Vaccari che, da undici anni, ospita per oltre due mesi il gruppo degli atleti caraibici.

Rai Sport 1 trasmetterà nuovamente i momenti salenti del 27° Meeting Sport Solidarietà, realizzato anche con il supporto dell’amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro, il 29 luglio alle 23.15 e il 30 luglio alle 10.05.

Il Friuli Venezia Giulia, la cui immagine da oltre un decennio viene veicolata a livello internazionale grazie alla presenza di atleti di caratura mondiale, a fine agosto accoglierà il team giamaicano atteso, si spera, con numerose medaglie al collo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy