Giro d’Italia, seconda tappa e maglia rosa a Greipel

Giro d’Italia, seconda tappa e maglia rosa a Greipel

Il tedesco si è aggiudicato la seconda frazione da Olbia a Tortolì. Secondo Ferrari, terzo Stuyven. Domani ultima tappa sarda da Tortolì-Cagliari

Commenta per primo!

Il tedesco André Greipel (Lotto Soudal) ha vinto allo sprint la seconda tappa del Giro d’Italia, da Olbia a Tortolì, di 221 km, sfilando la maglia rosa all’austriaco Lukas Poestlberger. Sul traguardo di via Monsignor Virgilio, Greipel ha preceduto Roberto Ferrari e il belga Jasper Stuyven, in una volata caratterizzata dal contatto tra due degli sprinter favoriti, Fernando Gaviria e Caleb Ewan, con il colombiano che ha perso il pedale e l’australiano è rimasto indietro. Domani terza ed ultima tappa in terra sarda: la Tortolì-Cagliari, 148 km con partenza alle 13.45. Si tratta di una frazione sostanzialmente pianeggiante, con lievi ma blande ondulazioni lungo l’intero percorso. A Capo Boi il Gran Premio della montagna; il traguardo nel capoluogo di regione, nella centralissima via Roma. E da qui la carovana rosa saluterà la Sardegna, per ripartire martedì dalla Sicilia.

ORDINE DI ARRIVO. 1) Andre GREIPEL (Ger / Lotto Soudal) 221 km in 6.05’20”, media 36.299 km/h; 2) Ferrari; 3) Stuyven (Bel); 4) Gaviria (Col); 5) Sbaragli; 6) Battaglin; 7) Gibbons (Saf); 8) Thomas (Gb); 9) Ewan (Aus); 10) Conti.

CLASSIFICA GENERALE. 1. Andre GREIPEL (Ger/ Lotto Soudal) in 11.18’39”; 2. Pöstlberger (Aut) a 4”; 3. Ewan (Aus) a 8”; 4. Ferrari; 5. Stuyven (Bel) a 10”; 6. Brutt (Rus)a 12”; 7. Sbaragli a 14”; 8. Gibbons (Saf); 9. Gaviria (Col); 10. Battaglin.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy