Tante novità per il 22° Trofeo Carnia in MTB

Tante novità per il 22° Trofeo Carnia in MTB

Scatterà domenica 1° maggio da Verzegnis la 22a edizione della manifestazione di MTB organizzata dall’ASD Carnia Bike

Scatterà domenica 1° maggio la ventiduesima edizione del Trofeo Carnia in Mtb, la manifestazione organizzata dall’ASD Carnia Bike.

Otto le prove in programma: dopo l’esordio, previsto, a Verzegnis, gli appuntamenti successivi saranno a Preone (15 maggio), Rigolato (12 giugno), Forni di Sopra (31 luglio), Moggio Udinese (13 agosto), Tolmezzo (26 agosto), Paluzza (4 settembre) e Timau (10 settembre).

Spiccano le novità di Rigolato, con il percorso predisposto nella zona di Piani di Vas, e di Tolmezzo, dove il Trofeo sarà una delle tante iniziative inserite nell’ambito della gran fondo Carnia Classic Fuji-Zoncolan. Conferme per il raduno di Moggio, la cronoscalata Paluzza-Malga Pramosio e l’appuntamento conclusivo sotto i riflettori sulla pista Laghetti di Timau.

Da quest’anno il Trofeo è sotto egida Acsi e quindi potranno partecipare solo i tesserati (Fci, Uisp, Acsi, enti della Consulta). Peraltro le gare del Trofeo faranno parte anche dei circuiti Acsi: Verzegnis e Preone saranno valide per il Trofeo primaverile Cospalat, le altre sei prove invece caratterizzeranno il Trofeo Zanette-Bikeair Race, in programma dall’11 giugno all’11 settembre.

Novità anche per le categorie, con una suddivisione quinquennale ad eccezione degli Junior (decennale), mentre per le donne ci sarà una classifica unica. Aumenta così di conseguenza anche il numero dei premiati.

Rispetto al passato non sono previsti scarti nei punteggi, mentre chi parteciperà al Raduno di Moggio guadagnerà un bonus di 10 punti, equivalente ad un sesto posto.

Confermati il Superpremio Fedeltà (per chi partecipa a tutte le prove) e il Premio Fedeltà (per chi parteciperà a 7 gare).

Ulteriori informazioni sul sito www.carniabike.it/trofeocarniamtb.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy