A2 donne, la Delser inizia la stagione con una vittoria

A2 donne, la Delser inizia la stagione con una vittoria

Sabato sera le ragazze della coach Pomilio hanno battuto al Carnera la Castelnuovo Scrivia per 65-44. Mvp dell’incontro il neo-acquisto Ivana Blazevic

Commenta per primo!

La Delser Udine non poteva sperare in un esordio migliore. Il successo sul Basket Club Castelnuovo Scrivia per 65-44, però, è solo la ciliegina sulla torta di una serata da incorniciare: sì perché Vicenzotti e compagne non solo hanno trovato il successo nella prima gara della stagione, ma hanno anche vinto dentro le mura del nuovo fortino udinese, il palasport Carnera.

Grinta, determinazione, lavoro di squadra: nel risultato della Libertas c’è tutto questo e molto altro. Ad un primo periodo equilibrato, scandito dai canestri di Blazevic e Vicenzotti da una parte e di Madonna e Colli dall’altra, è seguita una seconda frazione scoppiettante con la Delser in grado di allungare il passo e mettere la testa avanti. Da Pozzo – recuperata in extremis dopo il piccolo infortunio di giovedì sera – è stata fin da sùbito fondamentale (8 punti in pochi minuti), soprattutto nell’aver dato il via alla vera cavalcata friulana. Dall’ingresso dell’ala classe ’95, infatti, il ritmo di gioco è cambiato in favore delle padrone di casa, anche se, grazie ai contropiedi firmati da Colli e le giocate dell’ex di turno Madonna, l’Eco Program è rimasta aggrappata alla partita per 35 minuti. Nel terzo quarto entrambe le formazioni hanno cominciato a commettere diversi errori al tiro, complici due difese molto attente e aggressive. La scelta della zona, in particolare, ha condizionato gli attacchi, ma tutto sommato l’intensità di gioco non è venuta a mancare. Ivana Blazevic, miglior realizzatrice dell’incontro, ha trascinato Udine anche nell’ultima frazione. Poi, quando le ragazze di coach Pozzi hanno allentato la presa, Mancabelli ha assestato il colpo finale infilando la tripla del +10 (54-44). Da qual punto in poi è stato un monologo friulano fino all’ultima sirena.

IL TABELLINO

DELSER LIBERTAS BASKET SCHOOL – ECO PROGRAM CASTELNUOVO SCRIVIA 65-44
(19-13; 34-31; 47-39)

UDINE: Blazevic 14, Ciotola 5, Petronio, Mancabelli 7, Sturma, Mio, Vicenzotti 11, Zanelli n.e., Pontoni 4, Da Pozzo 12, Rainis 8, Romano 4. Coach Pomilio.

CASTELNUOVO SCRIVIA: Corradini 9, Rosso n.e., Madonna 7, Vitari, Salvadeo n.e., Algeri, Salvadeo n.e., Colli 10, Giangrasso 3, Ljubenovic 8, Giacomelli 7. Coach Pozzi.

Arbitri dell’incontro: Massimiliano Spessot di Fogliano Redipuglia (GO) e Matteo Rolaz di Muggia (TS).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy