Apu Gsa Udine-Virtus Bologna: Istruzioni per l’uso

Apu Gsa Udine-Virtus Bologna: Istruzioni per l’uso

Mancano solo pochi biglietti al tutto esaurito per la super sfida tra Udine e Bologna

Commenta per primo!

Domenica, alle 19.30, a Cividale l’Apu Gsa Udine ospiterà la Segafredo Virtus Bologna nella settima d’andata di A2 Citroen girone est: arbitri Pepponi, Radaelli e Ascione. Diretta tv su SkySport 3 Hd e streaming su Sky go. Ultimo giorno di prevendita domani, sempre a Cividale, dalle 10 alle 12: sono oltre 1100 i biglietti staccati in prevendita fino ad oggi.

Lino Lardo (allenatore) – “Bologna ha costruito una buona squadra in cui i giocatori più importanti sono gli stranieri Kenny Lawson e Michael Umeh, inoltre il gruppo di italiani è molto forte e ben assortito. La Virtus ha cominciato la stagione con l’idea di vincere il campionato assieme ad almeno altre quattro avversarie, quindi basta questo per capire la portata della gara. Ad ogni modo, credo molto nella mia squadra e potremo sicuramente mettere in difficoltà i bolognesi. Per vincere, dovremo disputare una partita importante, di sostanza e grande sacrificio. Ho ottimi ricordi dell’esperienza bolognese. Quando fai parte della Virtus di conseguenza fai parte della storia del basket italiano. Aver allenato la Virtus è stato motivo d’orgoglio. Ho trascorso due anni molto belli con alla base un ottimo rapporto con Sabatini”.

Stan Okoye (giocatore) – “Sarà una gara molto difficile, ma entusiasmante da giocare. Vogliamo vincere per allungare la striscia positiva e cancellare definitivamente le due sconfitte esterne consecutive di Forlì e Roseto. Nella scorsa stagione ho affrontato Kenny Lawson, un giocatore che fa tante cose in campo. Poi, ovviamente, conosco Micheal Umeh, mio compagno di nazionale con la Nigeria: si tratta di una grande persona e di un grande giocatore. Se difenderemo bene su questi due giocatori avremo buone possibilità di vittoria. I nostri tifosi reciteranno un ruolo importante, sembra che ci sarà il tutto esaurito, pertanto saremo molto carichi”.

Note – Mauro Pinton e Joel Zacchetti, entrambi a causa di un malanno alla schiena, sono in forse, mentre Gino Cuccarolo e capitan Manuel Vanuzzo, entrambi a causa di un risentimento all’inguine, si stanno allenando a scartamento ridotto. Sono tre gli ex virtussini sulla sponda udinese: coach Lino Lardo (a Bologna dal 2009 al 2001), lo stesso Gino Cuccarolo (dal 2014 al 2016) e Allan Ray (dal 2014 al 2016). Sarà un programma coi fiocchi quello di contorno alla sfida. Si comincia alle 15.30 con un torneo tra le formazioni giovanili del 2004 di Apu Gsa, Dlf Udine e Pozzuolo che, poi, saranno ospiti della società bianconera fermandosi a tifare per Truccolo e compagni. Alle 18 apriranno i cancelli e le biglietterie dell’impianto per la vendita degli ultimi tagliandi (in prevendita, a giovedì, ne erano già stati staccati ben 950) e in modo tale da poter accedere in anticipo sulle tribune al cui interno sarà nuovamente attivo l’ApuShop con tutto il merchandising ufficiale bianconero. Le due squadre saranno accompagnate in campo dai minicestisti della Longobardi basket Cividale per la presentazione e l’inno di Mameli, mentre i timeout saranno allietati del famoso gruppo di cheerleaders “Dragon Ladies” di Lubiana. Infine, nel corso dell’intervallo, ritorna il contest “Fai canestro con Old Wild West” che permette a tre persone sorteggiate tra il pubblico di vincere un buono pasto da consumarsi nella catena di ristoranti partner del club bianconero.

Media – L’emittente Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) trasmetterà in diretta il pre partita e le interviste del post partita con Massimo Fontanini e Gian Bosio. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della prossima settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta tv su SkySport3 HD e streaming su LNPtv pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy