Basket, la Delser Udine vola in finale playoff

Basket, la Delser Udine vola in finale playoff

Le ragazze della Delser Udine continuano a vincere e ora c’è la finale per la promozione in A2

Commenta per primo!

La Delser Basket School vola in Finale play-off grazie alla vittoria in Gara2 sull’Esperia Frascati per 55-58. Con un bottino di 14 punti, totalizzato nel match casalingo, le udinesi sono arrivate a Frascati per chiudere il turno e proiettarsi verso la Finale per la promozione in A2.
Il match inizia molto bene per la formazione ospite, a testimonianza della concentrazione delle giocatrici di Medeot. Alla fine del primo quarto, però, Frascati si risveglia e reagisce d’orgoglio, accumulando un parziale importante che riapre il match: a 20’ la situazione si è rovesciata e le padrone di casa conducono 34-29.
Fortunatamente il “black out” friulano dura poco: la pausa tra primo e secondo tempo è sufficiente per ritrovare il ritmo. Al rientro in campo, Udine, trascinata dalle ottime prestazioni di Vicenzotti e Da Pozzo, riacquista la continuità della prima frazione e recupera il terreno perso. Nell’ultimo quarto la Libertas non lascia scampo e lottando su ogni pallone, raggiunge la vittoria finale che dà il via ai festeggiamenti.

«Era una partita importante –commenta Da Pozzo – bisognava rimanere concentrate fin dall’inizio. Sebbene la trasferta sia stata lunga e faticosa, nel pre-partita eravamo molto cariche e pronte a scendere in campo con grinta e determinazione. Abbiamo dimostrato subito di voler portare a casa questa gara e infatti nei primi dieci minuti di gioco abbiamo subito trovato un ampio vantaggio. Nel secondo quarto forse ha prevalso la stanchezza e le nostre avversarie ne hanno approfittato, recuperando terreno e portando la testa avanti; ma alla fine, ritrovando il giusto ritmo, ci siamo risollevate, raggiungendo la vittoria finale di cui siamo molto contente. A nome di tutta la squadra, ringrazio i numerosi tifosi che ci hanno seguito e sostenuto in questa lunga trasferta.»

La Delser basket School affronterà in Finale play-off la vincente tra Milano Basket Stars e Torino Teen Basket.

ESPERIA FRASCATI 55
DELSER BASKET SCHOOL 58

(12-18; 34-29; 39-46)

FRASCATI: Ciccalotti, Cecchini 8, Prgomet 8, Margio 4, Lascala 17, Masoni 15, Bonafede 2, Boccoli 2, De Bellis, Zatti. Coach Frisciotti.
UDINE: Quaino, Ciotola, Beltrame 3, Cortolezzis 2, Bianco 7, Mancabelli 9, Vicenzotti 17, Passon, Pontoni 2, Da Pozzo 18, Rainis, Candusso ne. Coach Medeot.
Arbitri dell’incontro: Crudele Nicola di San Severo (FG) e Nonna Donato Davide di Casamassima (BA).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy