Gsa Udine, dal 21 comincia il ritiro a Gemona

Gsa Udine, dal 21 comincia il ritiro a Gemona

Presentato questa mattina nella sala consiliare di palazzo Boton l’accordo con il comune della pedemontana, che ospiterà la formazione di Lardo per una settimana. Prima amichevole sabato 27 contro il Klagenfurt

La Gsa Udine è pronta a tornare sul parquet. Questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Boton a Gemona del Friuli è stato presentato il ritiro estivo della formazione di coach Lino Lardo, che scatterà domenica 21 agosto.

A fare gli onori di casa il sindaco di Gemona Paolo Urbani: “Sappiamo che Gemona è il simbolo della ricostruzione, ma oggi è diventata soprattutto “Città dello sport e del benstare”. Grazie a questo progetto sportivo, promosso dal project manager Enzo Cainero, abbiamo ottenuto un incremento turistico del 70 per cento, si tratta senza dubbio di un grande ritorno economico non solo per la città ma anche per tutti i comuni che hanno aderito al progetto SportLand”.

Nel corso della presentazione è intervenuto anche Alessandro Barbina, presidente della società di pallacanestro locale Gemona Basket: “Mi fa solo che piacere che sia partita questa iniziativa che dà supporto alla Gsa Udine, tornata ai livelli che le competono, siamo entusiasti che la loro nuova avventura in A2 riparta proprio da Gemona“.

Lo stesso entusiasmo trasmesso dall’amministratore delegato e general manager dell’Apu Davide Micalich: “Per noi è una cosa meravigliosa poter venire qui a Gemona a svolgere la preparazione. Abbiamo trovato impianti di primissimo livello, ma soprattutto si tratta di un segnale importante per tutti. Non sempre è facile cogliere l’importanza del binomio sport-territorio. Siamo certi che qui la squadra si troverà benissimo. Il mio augurio è che questo diventi un appuntamento fisso, vista anche la vicinanza con la città di Udine che consentirà agli appassionati di dare calore e supporto alla loro squadra. Vogliamo consolidarci in questa categoria e diventare un punto di riferimento per tutta la categoria. Ci tengo, poi, in modo particolare a ringraziare la società di casa, la Gemona Basket, per la disponibilità degli impianti”. Nel corso della mattinata è intervenuto anche Riccardo Truccolo, giocatore-simbolo della Gsa Udine: “Non vediamo l’ora di cominciare, qui c’è il clima perfetto e le strutture adatte per lavorare bene“.

La squadra raggiungerà l’hotel Willy di via Barigliaria nella serata di domenica 21 agosto. Da lunedì 22 il programma prevederà due allenamenti al giorno che si concluderanno sabato 27 con l’amichevole contro il Klagenfurt (palla a due alle 18). Il Comune ha messo a disposizione della società udinese gli impianti della polisportiva di via Praviolai che comprendono palazzetto, palestra e piscina, già promossi da Lardo nel corso di un sopralluogo avvenuto pochi giorni fa. Al ritiro parteciperanno 15 elementi: i 10 titolari (tra i quali i volti nuovi Gino Cuccarolo, Tyler Laser ed Eddie Delegal), più alcuni giovani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy