Gsa Udine, Lardo: “Dobbiamo invertire la rotta”

Gsa Udine, Lardo: “Dobbiamo invertire la rotta”

Domenica alle 18 i bianconeri saranno di scena a Imola per uno scontro-diretto per la salvezza. Esordio in vista per l’estone Veideman. Qualche problema per Pinton

Sfida-chiave all’orizzonte per la Gsa Udine. Dopo la sosta per le Final Eight di Coppa Italia, domenica alle 18 i bianconeri saranno di scena al PalaRuggi per la 24esima giornata del girone Est di serie A2. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per evitare i play-out, ipotesi che fino a qualche settimana fa sembrava lontanissima per l’Apu, ma le ultime tre sconfitte consecutive con Chieti, Virtus e Verona hanno rimesso tutto in discussione.

Dobbiamo invertire la rotta delle ultime partite – le parole di coach Lino Lardo a Lnp -. La sfida di Imola è fondamentale per il nostro cammino. In queste due settimane abbiamo lavorato forte e duro, inoltre abbiamo inserito un nuovo giocatore. Ci sono tanti ingredienti per cui dobbiamo essere motivati. È logico che sentiamo questa gara, ma forse per Imola è ancora più fondamentale. Veideman? Sa attaccare il canestro, ha una buona attitudine difensiva, sa passare la palla. Da subito si è reso molto disponibile nei confronti di staff e squadra”.

In attesa di scoprire le qualità della guardia estone (chiamata a sostituire l’infortunato Allan Ray) che domenica esordirà in bianconero con la casacca numero 6, la Gsa Udine potrà contare su uno dei giocatori più continui di questa stagione: Michele Ferrari. “Siamo concentrati perché sappiamo che si tratta di una partita molto importante per noi – le parole dell’ala friulana -. Ci teniamo a fare bene e abbiamo un sacco di motivazioni. Vincere, forse, significherebbe non guardarci più alle spalle, ma Imola venderà cara la pelle”. Da registrare un risentimento inguinale per Mauro Pinton (già alle prese con la frattura alla falange della mano sinistra), ma non dovrebbe essere a rischio.

Media. L’emittente Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) trasmetterà in diretta la partita con il commento di Massimo Fontanini. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNP Tv Pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy