Gsa Udine, Micalich: “Ci attendiamo qualche passo avanti”

Gsa Udine, Micalich: “Ci attendiamo qualche passo avanti”

Domani e sabato la formazione di Lardo sarà impegnata nella prima edizione del Memorial Piera Pajetta, in ricordo della madre del presidente Alessandro Pedone

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Si avvicina il debutto in campionato – previsto per venerdì 29 settembre alle 21 contro la Fortitudo Bologna – per la Gsa Udine. E’ tempo, dunque, di cominciare ad assumere la fisionomia di “squadra” e di migliorare dal punto di vista della condizione. Ecco perchè il Memorial Piera Pajetta, dedicato alla madre del presidente bianconero Alessandro Pedone, acquista una certa importanza nel processo di crescita del team di Lino Lardo. Domani e sabato i bianconeri affronteranno al PalaCarnera due squadre di Serie A2 con l’intento di migliorare la prestazione offerta lo scorso weekend a Monfalcone contro i croati dello Skljevo e Agrigento. «Col presidente Alessandro Pedone – ha dichiarato il gm Davide Micalich al sito ufficiale del club – abbiamo pensato di creare un appuntamento fisso del precampionato per celebrare come si deve la sua famiglia. La famiglia Pedone, infatti, è diventata importante per il basket. Lo dice il campo, non io. Si tratta di un evento che intendiamo onorare al massimo. Ci aspettiamo che la squadra faccia dei passi in avanti come amalgama e condizione rispetto a Monfalcone».

PROGRAMMA. Si comincerà domani alle 19 con Alma Trieste – Bondi Ferrara. Alle 20.45, poi, è in programma la presentazione delle squadre giovanili della Gsa Udine, mentre alle 21.15 gli uomini di Lardo affronteranno Unieuro Forlì. Sabato, poi, alle 18 si terrà la presentazione ufficiale della Gsa Udine, mentre alle 19 andrà in scena la finale per il terzo posto e alle 21.15 la finalissima.

BIGLIETTI. Domani e sabato, la biglietteria del PalaCarnera aprirà alle 17: ingresso intero 10 euro, ingresso ridotto 5 euro per under 16 e over 65. Ingresso gratuito, invece, per gli abbonati all’Apu Gsa che potranno ritirare la loro tessera stagionale previa esibizione della ricevuta di sottoscrizione dell’abbonamento. Durante il Memorial i tifosi friulani potranno eventualmente sottoscrivere l’abbonamento stagionale e acquistare i tagliandi singoli (ad eccezione del settore ospiti le cui modalità verranno comunicate in seguito) per l’esordio in campionato contro la Kontatto Bologna.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy