Gsa Udine, Micalich: vogliamo rifarci del passo falso casalingo

Gsa Udine, Micalich: vogliamo rifarci del passo falso casalingo

Il general manager bianconero dichiara: “La squadra si è allenata bene, ha voglia di conquistare i primi due punti”. Raspino: “Abbiamo grande voglia di rivincita”. Diop non al top

Commenta per primo!

Cancellare la delusione di otto giorni fa con la Fortitudo e conquistare i primi punti della stagione: è questo lo spirito con il quale la Gsa Udine scenderà in campo domani a Mantova contro la Dinamica Generale. La conferma arriva dal general manager Davide Micalich. “Andiamo a Mantova consci di trovare una squadra forte e caricata dalla vittoria ottenuta all’esordio – le parole del gm bianconero a Lnp -, ma con l’assoluta intenzione di rifarci immediatamente del passo falso casalingo subìto in un Carnera da brividi. La squadra si è allenata bene in settimana, ha grande voglia di rifarsi e regalare alla sua meravigliosa tifoseria i primi due punti stagionali. Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari, ma altrettanta grande fiducia nei nostri ragazzi, soprattutto nel nucleo italiano chiamato ad un’immediata riscossa. Credo che sarà una bella partita, molto combattuta, da affrontare con il giusto approccio“.

Alle parole di Micalich fa eco il pensiero di Tommaso Raspino, uno dei volti nuovi della Gsa Udine 2017-2018: “Siamo molto carichi per questa trasferta pur Gsa Udine Friuli Doc 2017 Raspinosapendo che Mantova è una buona squadra. In settimana abbiamo cercato di dare fluidità all’attacco e rendere il nostro impianto difensivo il più continuo possibile. Abbiamo una grande voglia di rivincita dopo il ko all’esordio contro la Fortitudo”.

INFERMERIA. Ousmane Diop, acciaccato a un ginocchio e alle prese con problemi d’asma, si è allenato a singhiozzo nel corso della settimana.

INFO. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini e su LNP TV Pass. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Queste le gare del girone Est di Serie A2 in programma domenica alle 18:

Alma-Unieuro Forlì
Dinamica Generale-GSA UDINE
XL Extralight Montegranaro-Roseto Sharks
OraSì-Agribertocchi Orzinuovi
De’ Longhi Treviso-Bergamo
Tezenis-Assigeco Piacenza
Consultinvest Bologna-Termoforgia Jesi
Andrea Costa-Bondi Ferrara

CLASSIFICA Girone Est Serie A2: Bondi Ferrara 2, Unieuro Forlì 2, Termoforgia Jesi 2, OraSì Ravenna 2, Dinamica Generale Mantova 2, Alma Pallacanestro Trieste 2, Consultinvest Fortitudo Bologna 2, Assigeco Piacenza 2, De’ Longhi Treviso 0, Agribertocchi Orzinuovi 0, GSA UDINE 0, Bergamo 0, Roseto Sharks 0, Tezenis Verona 0, Andrea Costa Imola Basket 0, XL Extralight Montegranaro 0.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy