Gsa Udine, Veideman: “Con Bologna sbagliati troppi tiri da tre”

Gsa Udine, Veideman: “Con Bologna sbagliati troppi tiri da tre”

Il play estone, Mvp del match con la Fortitudo con 26 punti, sottolinea: “Non conta chi segna, ma la prestazione della squadra”. Domenica si va a Mantova

Che difenda i colori della Gsa Udine o quelli della nazionale estone, Rain Veideman è un trascinatore. Lo ha dimostrato anche venerdì, all’esordio della nuova stagione di Serie A2 contro la Fortitudo Bologna risultando Mvp dell’incontro con 26 punti, frutto di una prestazione di altissimo spessore. Peccato non sia bastato per portare a casa i primi due punti dell’anno, ma il basket più di ogni altro è uno sport di squadra e per vincere ci vuole l’apporto di tutti. Come ha confermato lo stesso play – seguitissimo in patria – in un’intervista a MUD.

Veideman stampa estone
SportErr.ee

Veideman, i suoi 26 punti non sono bastati alla Gsa Udine per vincere. Cosa è successo secondo lei?

Non importa quanti punti io abbia segnato. Ciò che conta è la prestazione di squadra, è solo quella che fa la differenza. Credo che abbiamo disputato una buona gara nel complesso, ma in una partita così punto a punto non è importante chi segna di più, noi per esempio abbiamo commesso molti errori nei tiri da tre (è stato realizzato solo il 15 per cento dei tentativi, ndr). Questo è il basket.

Domenica sarete di scena a Mantova, che all’esordio ha battuto in trasferta Bergamo all’esordio…

Non saprei cosa dire… Non credo sia importante cosa facciano loro, ma come scenderemo in campo noi.

Di settimana in settimana cresce l’intesa con i nuovi compagni, da Kyndall Dykes a Mortellaro, Raspino, Pellegrino, Benevelli…

Sono tutti ottimi giocatori, ci stiamo conoscendo, stanno emergendo le caratteristiche di ognuno. Stiamo lavorando bene insieme.

Si è posto un obiettivo personale per questa stagione?

No, non ho obiettivi personali. Dico solo questo: il mio desiderio è che la squadra disputi una grande stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy