La Delser Udine festeggia bene il Natale

La Delser Udine festeggia bene il Natale

Successo della Delser Basket School Udine su Ponzano: le friulane possono festeggiare bene il Natale

Commenta per primo!

La Delser Basket School può festeggiare il Natale con anticipo grazie alla quattordicesima vittoria consecutiva ottenuta ai danni della Polyglass Ponzano per 55-50 nella quindicesima giornata del girone d’andata.

Le ragazze di coach Medeot si fanno trovare pronte nell’ultimo appuntamento casalingo del 2015, confermando il primato in classifica dopo una gara combattuta e avvincente, decisa solo nei minuti finali.

Contrariamente a quanto siamo abituati a vedere, le udinesi nei primi minuti di gioco fanno difficoltà ad ingranare. Nonostante i 9 punti in dieci minuti di Elisa Mancabelli, la Polyglass rimane in scia e alla fine del primo periodo tra le due squadre ci sono solo sette punti di differenza (14-7).

La storia si ripete anche nel secondo quarto: la Delser prova a scappare ma commette troppi errori in transizione offensiva e Ponzano ne approfitta, recuperando terreno. Poi ci pensa Vicenzotti a spezzare la rimonta, “bombardando” dall’arco e rispedendo le avversarie a -10 (27-17). Ponzano gioca tutte le sue carte, sfruttando soprattutto le iniziative di Pizzolato, ma la difesa friulana dimostra ancora una volta di essere solida e compatta.

 Nel secondo tempo Udine prova ad incrementare il proprio vantaggio, arrivando anche al +12 di metà terzo periodo. Poi Ponzano, però, reagisce e grazie alla precisione dall’arco di Schiavon si riporta a -3 (40-37), dimostrando di non volersi arrendere. Nell’ultimo periodo, la gara si accende ulteriormente: Udine prova a correre e ad alzare il ritmo, ma ci sono troppi palloni persi che limitano le potenzialità offensive delle padrone di casa. Le giocatrici di Tomei allora sparano le ultime cartucce a propria disposizione e raggiungono il 49-48 prima con la tripla di Tasca e poi con il canestro di Dalla Riva. La reazione udinese non tarda ad arrivare, infatti Vicenzotti e compagne siglano un parziale di 7-0 e scrivono la parola fine all’incontro, sul punteggio di 55-50.

DELSER BASKET SCHOOL 55

POLYGLASS PONZANO 50

(14-7; 32-24; 44-37)

DELSER BASKET SCHOOL: Quaino 3, Ciotola n.e., Beltrame, Cortolezzis 5, Bianco 7, Mancabelli 14, Mio, Vicenzotti 11, Passon 4, Pontoni n.e., Da Pozzo 11, Rainis. Coach Medeot.

POLYGLASS PONZANO: Pasa, Tasca 3, Dalla Riva 2, Frada, Gasparin, Camazzola, Trevisiol, Schiavon 11, Gobbo 2, Pizzolato 19, Perocco 13, Vascon. Coach Tomei.

Arbitri dell’incontro: Dagri Alberto di San Lorenzo Isontino (GO) e Chesini Simone di Staranzano (GO).

Al rientro dalle festività, il campionato riprenderà mercoledì 6 gennaio 2016 al Benedetti, alle 18, con la prima gara del girone di ritorno che vedrà in campo la Delser Basket School contro la MaGigas Treviso.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy