L’Apu Udine scalda i motori per la prima

L’Apu Udine scalda i motori per la prima

Manca sempre meno all’esordio in A2 Citroen dell’Apu Gsa Udine contro Ravenna in programma domenica alle 18 a Cividale del Friuli. Sabato, dalle 10 alle 12, rifinitura sul parquet ducale per i bianconeri che poi presenzieranno a un aperitivo con i tifosi al Caffè San Marco nel cuore di Cividale.

Commenta per primo!

LINO LARDO – «Le motivazioni in vista dell’esordio sono tantissime. La città di Udine è tornata in A2 dopo la straordinaria cavalcata della scorsa stagione, ma è arrivato il momento di resettare tutto. Ci sono stati dei cambiamenti di recente e l’esordio non sarà facile contro una squadra che gioca molto bene ed è reduce da un ottimo precampionato. Ci attende una partita insidiosa, ma piacevole da disputare. Non vedevamo l’ora di tornare in A2, ci siamo e vogliamo regalare la prima vittoria in questa categoria dopo tanto tempo ai nostri tifosi. Okoye è appena arrivato dagli Usa, s’è mosso un po’, ma da subito s’è dimostrato attento e disponibile. Su Traini non avevo dubbi, è un ragazzo di talento e penso che sia quel play che ci darà qualcosa in più: velocità e visione di gioco soprattutto».

ANDREA TRAINI – «Sono contento perché finalmente, dopo una lunga attesa, ho trovato squadra. Sono arrivato in una piazza storica della pallacanestro italiana e sono motivato per fare bene. Mi sono allenato a Caserta nell’ultimo periodo e sono pronto per domenica. Sono stati dati dei giudizi sbagliati e superficiali nei miei confronti e ho tanta fame di rivincita al riguardo».

NOTE – Detto di Okoye e Traini che sono arrivato in Friuli nel primo pomeriggio di giovedì, dall’infermeria bianconera traspare un pizzico di speranza sul recupero di Joel Zacchetti per domenica dopo il problema accusato al gomito sinistro che l’ha tenuto fuori per buona parte del precampionato.

MEDIA – L’emittente Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) dedicherà in occasione di ogni gara casalinga un ampio spazio nel pre e post partita con interviste ai protagonisti, mentre la differita, con il commento di Massimo Fontanini e Gian Bosio, andrà in onda lunedì alle 23.30. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.

VARIE – Ci sarà un grande colpo d’occhio domenica a Cividale per l’esordio dell’Apu Gsa che ospiterà sulle gradinate dell’impianto ducale circa 300 studenti delle scuole cittadine nonché una nutrita rappresentanza dei minicestisti della Longobardi Cividale che s’esibiranno durante la pausa lunga.

RITIRO ABBONAMENTI – I tifosi friulani che hanno sottoscritto l’abbonamento fino a venerdì 23 settembre scorso potranno ritirarlo, previa esibizione della ricevuta di pagamento, anche domani dalle 15 alle 19 al Benedetti in via Marangoni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy