Un rinnovato Basket Time Udine è pronto a ripartire

Un rinnovato Basket Time Udine è pronto a ripartire

Subito un derby per Udine questa sera

Commenta per primo!

Prende il via con il derby udinese contro l’Ubc, oggi alle 20.30 al Pala Vecchiatto, la nuova stagione del campionato femminile Uisp regionale e come ogni anno in casa Basket Time Udine si parte da grandi novità.

Dopo la ristrutturazione apportata all’impianto di via S.Pietro, non poteva che rinnovarsi anche il gruppo di coach Paola Cavallo che grazie ad un lavoro di team durato tutta l’estate ha scelto di rivoluzionare la squadra.

Il team ha scelto per quest’anno di alzare l’asticella, alzando si intende, oltre al livello tecnico, anche l’età media e l’altezza della squadra che ha inserito all’interno del nucleo storico, ben due pivot e varie giocatrici d’esperienza.

C’è infatti un filo sottile, vecchie amicizie e anche qualche parentela, che uniscono il Basket Time al basket codroipese, lo scorso anno arrivò Nicoletta Soldà, che aveva militato lì negli anni della serie B e proprio da là, dopo un lungo corteggiamento estivo, sono arrivate quattro giocatrici fondamentali che arricchiranno l’organico di questa nuova stagione: Giulia Rainero, carismatica play/guardia classe 1986, sarà lei a lanciare tutte le transizioni, Erika Vanin classe 1985 e Irene Molinaro classe1987 post che governeranno il pitturato ed infine Francesca Palmino guardia classe 1982 che nonostante due maternità sarà colei che alzerà il ritmo partita.

Oltre a loro, il coach si è assicurata anche l’ esterna udinese Federica Coseano classe 1985 con un lungo passato nella pallacanestro udinese, ma aspettatevi altre sorprese nel corso della stagione.

Dopo il lutto che ha colpito la squadra, il gruppo si è unito e compattato attorno alla capitana riuscendo con grande orgoglio a riportarla alla guida della squadra che promette anche quest’anno di non deluderla.

L’obiettivo come sempre è di qualificarsi per le Finali Nazionali che quest’anno si svolgeranno a Pesaro dal 16 al 18 Giugno 2017.

Pare doveroso ringraziare gli sponsor L’Agriturismo Ai Morars, La Cucina di Claudia e Il Ristobar Toz, che sostengono queste ragazze nella gestione economica del campionato.

Roster: Talotti Giulia, Beltrame Martina, Saranovic Ana, Palmino Francesca, Rainero Giulia, Lorenzoni Ilaria, Collini Valeria, Maraspin Valentina, Perini Paola (K), Vanin Erika, Molinaro Irene, Coseano Federica, Cornacchia Federica, Nicoletta Soldà, Franco Marta e Scutari Alessandra. All. Cavallo Paola e Di Leo Letizia Fisioterapista: Dose Cristiana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy