Vigilia d’esordio per la Gsa Udine, Micalich: sarà una gara emozionante

Vigilia d’esordio per la Gsa Udine, Micalich: sarà una gara emozionante

Domani alle 21 i bianconeri affronteranno la Fortitudo Bologna al PalaCarnera. Il generale manager: “Riapriremo una pagina di storia”. In dubbio Diop e Nobile

di Redazione

Mancano circa 24 ore al debutto della Gsa Udine nella Serie A2 2017-2018. Domani alle 21, infatti, i bianconeri esordiranno al PalaCarnera contro la Fortitudo Bologna. “Sarà una partita emozionante – le parole dell’ad e general manager Davide Micalich a Lnp – perché riapriremo una pagina di storia della pallacanestro udinese al PalaCarnera. Tantissima gente verrà al palazzo domani, ma soprattutto abbiamo staccato tantissimi abbonamenti. È la cosa più bella e ci dà la forza per spingere forte. Si tratta di una grande testimonianza d’affetto. Contro la Fortitudo proveremo a vincere, però bisognerà stare attenti a Boniciolli, un allenatore duro da battere che sa tirare fuori sempre il massimo dai suoi”.

E la squadra è prontissima a bissare i successi dello scorso campionato contro i bolognesi, come confermano le parole del “veterano” Mauro Pinton: Siamo carichi e altrettanto emozionati per l’esordio al PalaCarnera. Per chi è a Udine come me da tre anni, rappresenta un motivo d’orgoglio e di soddisfazione. Sentiamo l’affetto dei nostri tifosi e faremo di tutto per regalare, a noi e a loro, un debutto vincente. La Fortitudo lamenta qualche acciacco, ma si è rinforzata con l’arrivo di Bryan. Questo basta e avanza per prestare maggiore attenzione, se mai ce ne fosse bisogno”.

INFERMERIA. Per la sfida di domani Ousmane Diop (influenzato) e Vittorio Nobile (mal di schiena) sono in dubbio, mentre capitan Michele Ferrari sarà della partita anche se non in buone condizioni.

INFO. Le biglietterie e i cancelli del PalaCarnera apriranno alle 19.15: i tifosi friulani, oltre ai tagliandi singoli, potranno ancora acquistare l’abbonamento stagionale. Domani, non verranno venduti i biglietti per il settore ospiti: alla Fortitudo erano stati destinati nelle scorse settimane 200 tagliandi da vendere a Bologna prima del match. Le pause della partita di domani verranno allietate dal gruppo Hip Hop della scuola Ceron di Udine. L’incontro tra Apu e Fortitudo sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://www.facebook.com/apudine/) sia su quello Twitter (https://twitter.com/apudine) che su quello Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine) dell’Apu Gsa. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV. La differita andrà, invece, in onda sempre domani, alle 23, su Udinese Tv con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy