Tredici atleti della Udine Union Fvg nella Rappresentativa U14

Tredici atleti della Udine Union Fvg nella Rappresentativa U14

Nel weekend la selezione regionale ha conquistato il secondo posto al Trofeo Rocco Caligiuri di Roma, cedendo solo in finale dinanzi all’Abruzzo

Commenta per primo!

C’erano ben 13 giovani atleti della Udine Union Fvg nella rappresentativa Under 14 della delegazione Friuli Venezia Giulia ha conquistato un brillantissimo secondo posto al Trofeo “Rocco Caligiuri” di Roma, prestigiosa kermesse per selezioni regionali, tenutasi a Roma il 4 e 5 febbraio, a corollario del primo turno del Torneo delle Sei Nazioni. I ruggers friulgiuliani hanno superato nell’ordine il Cal (una selezione con atleti di Campania, Abruzzo e Lazio), la Toscana e il Lazio, per poi uscire sconfitti solo nella finale per il primo e secondo posto contro l’Abruzzo, al termine peraltro di un match estremamente equilibrato, deciso solo da alcuni episodi . Un risultato eccezionale in quella che è la principale vetrina nazionale della categoria Under 14. Un vera impresa se si pensa che il movimento regionale può contare solo su 9 club che fanno attività in questa fascia d’età e che i selezionatori possono pescare da un bacino di appena 200 atleti, mentre le regioni storicamente leader in Italia hanno numeri fino a dieci volte superiori. “Ancora una volta il Friuli Venezia Giulia si dimostra una regione ricchissima di talento sportivo – ha commentato il delegato Fir Fvg, Francesco Silvestri cosa che non è certo una novità in altre discipline e che ora si sta affermando anche nel rugby. Un grande plauso va, oltre che ai ragazzi, anche allo staff tecnico, composto da Simone Lentini, Mauro Del Frate e Federico Schiavon, con il preparatore atletico Giuseppe Currò e con la supervisione del tecnico regionale Federico Dalla Nora”. Ma il merito va ripartito anche con i due tecnici della Union, Eugenio D’Andrea e Federico Friggeri, e con i colleghi degli altri club.

Era dunque bianconera l’ossatura della formazione. La Union ha prestato alla rappresentativa regionale: Aminu Ugiagbe, Tommaso Bianchi, Simone Carlevaris, Francesco Micolini, Jacopo Molaro, Sharon Owusu, Davide Paolini, Enrico Pontarini, Filippo Russi, Tommaso Stocco, Riccardo Orioli. Dalla provincia di Udine sono partiti anche Andrea Casarsa dell’OverBugLine Codroipo e Giacomo Cappellari del Gemona.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy