Tavagnacco: Vittoria netta in Coppa Italia

Tavagnacco: Vittoria netta in Coppa Italia

L’Upc Tavagnacco supera agevolmente il Südtirol Damen Bolzano. Doppietta per Clelland, in rete vanno anche Parisi e Camporese

Commenta per primo!

Vittoria sul velluto per l’Upc Tavagnacco, che negli Ottavi di Coppa Italia supera agevolmente il Südtirol Damen Bolzano per 4 a 0. In rete la trentina Parisi, Camporese e Clelland (doppietta per lei).

Il primo tempo comincia subito bene per le friulane, che al 12’ sono già in vantaggio. Il merito è di Parisi, abile a beffare il portiere avversario con un bel tiro dall’interno dell’area.
Il Tavagnacco preme e si presenta dalle parti di Valzogher prima con Camporese, poi con Clelland. Al 20’ è la numero 9 del Tavagnacco, Camporese, a firmare il raddoppio su assist della scozzese, al termine di un’azione manovrata.
Gli ospiti si vedono in avanti al 24’ con Dalla Giacoma che impegna Copetti (galvanizzata dall’incontro, mercoledì sera, con il portiere dell’Atalanda Marco Sportiello).
La partita è vivace e le azioni da gol si susseguono: per l’Upc ci provano Brumana e Clelland, per il Südtirol Pasqualini. Sul finire del primo tempo, la squadra gialloblu si riversa in avanti nel tentativo di chiudere il conto: al 34’ con Brumana, al 36’ e al 42’ con Clelland, al 43’ con Tuttino.

La ripresa inizia con il Tavagnacco in attacco: Clelland e Camporese costringono agli straordinari Valzogher prima che al 57’ Del Stabile, appena entrata al posto di Brumana (infortunatasi), colpisca il palo. Passano due minuti e al 59’ ecco il gol di Clelland, che lanciata a rete scarta il portiere e segna da posizione defilata. La partita si chiude all’80’, grazie a un altro spunto della scozzese, che firma la personale doppietta battendo Valzogher con una conclusione fulminea dal cuore dell’area.
Il Tavagnacco finisce la partita in dieci per un risentimento muscolare accusato da Clelland, che lascia il campo a cinque minuti dal fischio finale.
Conquistata la qualificazione in Coppa Italia, l’Upc tornerà a giocare sabato 12 dicembre in trasferta, contro la Res Roma.


UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – SÜDTIROL DAMEN BOLZANO 4 -0

UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Copetti, Blasoni (Piai), Martinelli, Frizza, Pochero, Brumana (Del Stabile), Parisi, Clelland, Camporese, Tuttino, Paroni (Dri). All. Di Filippo
SÜDTIROL DAMEN BOLZANO: Valzogher, De Luca, Brunello G., Tonelli G, Ferrari, Torresani (Battaglioli), Dalla Giacoma, Vivirito, Pasqualini (Paolillo), Tonelli A., Erlacher (Brunello). All. Schuster
RETI: 12’ pt Parisi, 20’ pt Camporese, 59’ e 80’ st Clelland,
ARBITRO: Renzullo di Torre del Greco
NOTE: spettatori 100 circa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy