Calcio Friuli: La Sacilese parte con la voglia di stupire

Calcio Friuli: La Sacilese parte con la voglia di stupire

Primo giorno di lavoro per la Sacilese 2015-2016, con tanto entusiasmo e voglia di stupire. Il gruppo biancorosso, allenato dal nuovo tecnico Vinicio Bisioli, già storico collaboratore dell’attuale ct della nazionale albanese, Gianni De Biasi, e reduce dalla positiva esperienza al timone del Thermal Abano in serie D, ha guidato il suo primo allenamento sui campi dello stadio XXV aprile. Rosa molto giovane, in questo momento, quella biancorossa, rinforzatasi con gli innesti di Nicola Canzian, ex Montebelluna, e Federico Dal Compare, ex Mestrina, in difesa, e di Yves Gnago, ex Istrana e Treviso, e Davide De Martin, ex Fontanafredda, in attacco.

I primi commenti:

IL DS DENIS FIORIN: “Il nostro orgoglio è di avere una prima squadra composta per il quasi 90 per cento da giovani provenienti dal nostro vivaio. Penso sia il giusto riconoscimento per gli investimenti e la lungimiranza della società in questi ultimi anni. Potrebbe arrivare qualche elemento di maggior esperienza, ma c’è tempo. La coppa Italia comincerà per noi il 28 o il 29 agosto. La trattativa per il bomber del Pordenone, Denis Maccan? A chi non piacerebbe un giocatore così, ma c’è da battere la concorrenza di Venezia, Parma e Piacenza. Non sarà facile”.

IL MISTER VINICIO BISIOLI: “È vero, siamo una squadra al momento molto inesperta, ma per me non è assolutamente un problema. Ho accettato con orgoglio di venire qui a Sacile sposando il progetto se del caso di ripartire da zero con una rosa con tanti giovani. La trovo una sfida ancora più motivante: sarà bello vedere questo gruppo crescere assieme e magari diventare una squadra in grado di dare del filo da torcere a tutti”.

STAFF TECNICO: Oltre che da mister Bisioli, lo staff tecnico della prossima stagione sarà composto dal nuovo preparatore atletico, Andrea Vezzù, e dal confermato allenatore dei portieri, Glen Furlan.

LA ROSA ATTUALE: Portieri: Lorenzo Andreatta (classe ’97), Matteo Franco (’98), Marco Uccheddu (’98). Difensori: Edoardo Peressini (’96), Oumar Mbengue (’96), Marco Pederiva (’93), Elia Bianco (’97), Pietro Romano (’98), Riccardo Moretti (’97), Nicola Canzian (’91, dal Montebelluna), Federico Dal Compare (’94, dalla Mestrina). Centrocampisti: Andrea Pigatti (’97), Tommaso Rigutto (’95), Jacopo Grion (’95), Joao Dullius (’97), Giulio Carlon (’97), Gianluca Stiso (’96), Matteo Zuliani (’96), Mattia Craviari (’95). Attaccanti: Riccardo Barattin (’97), Christian Barbui (’97), Yves Gnago (’92 dall’Istrana), Marco Peccolo (’95), Davide De Martin (’96, dal Fontanafredda). Si stanno allenando con i biancorossi, ma non sono ancora stati tesserati: il portiere Roberto Bazzichetto (’93), di ritorno dal Pordenone, il difensore Simone Giacomini (’90), la scorsa stagione nella serie A romena con il Gaz Metan, e l’attaccante ex Atalanta, Michele Villanova (’93). Al momento ancora da definire il programma delle amichevoli.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy