calcio friuli fvg

Calcio Friuli: Martines a Tavecchio, «Subito Palmanova capitale del calcio»

Accelerare i tempi di insediamento del Comitato regionale della Figc (Federazione regionale giuoco calcio) e del Centro di formazione federale regionale della Lega nazionale Dilettanti. È stato questo l’obiettivo dell’incontro romano che il...

Monica Valendino

Accelerare i tempi di insediamento del Comitato regionale della Figc (Federazione regionale giuoco calcio) e del Centro di formazione federale regionale della Lega nazionale Dilettanti. È stato questo l’obiettivo dell’incontro romano che il sindaco di Palmanova Francesco Martines ha avuto con il presidente della Figc, Carlo Tavecchio. Martines si è recato a Roma, accompagnato dal consigliere federale Renzo Burelli per incontrare Tavecchio e il presidente della Lega Dilettanti, Felice Belloli, con l’intento di definire i rapporti tra Comune, Federazione regionale e Figc per gli interventi da effettuare sul territorio di Palmanova per la nuova sede in Piazza Grande e per gli impianti sportivi, dove dovrebbe nascere il centro di coordinamento regionale per il calcio.

“Ho espresso a Tavecchio l’urgenza per la città di Palmanova di accelerare i tempi, visto che contrattualmente ed urbanisticamente tutti gli aspetti sono ormai definiti. Abbiamo bisogno di un segnale chiaro delle intenzioni della Figc, la cui presenza porterebbe sicuri benefici all'economia della città. Quanto alla creazione del centro di coordinamento regionale nell'area sportiva della città stellata, ho ricordato che esiste un finanziamento della Provincia di Udine, sostenuto da fondi regionali, di 350 mila euro che hanno urgenza di essere utilizzati, pena la perdita ed il riassorbimento da parte della Regione. È del tutto evidente il reciproco interesse a chiudere la partita”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso