Mondiali Beach Soccer, l’Italia di Del Mestre domani ai quarti

Mondiali Beach Soccer, l’Italia di Del Mestre domani ai quarti

Alle 20 (le 2 di notte italiane) gli azzurri sfideranno il Senegal: in caso di vittoria, affronteranno in semifinale la vincente tra Portogallo e Brasile

Commenta per primo!

Tre successi nelle prime tre partite, 25 gol realizzati e primo posto nel girone: questi i numeri della Nazionale di Beach Soccer che, dopo aver battuto Nigeria, Iran e Messico, domani sera (ore 20 locali, le 2 di notte italiane – differita su Eurosport alle 9.15 di venerdì 5 maggio) affronterà da favorita il Senegal nei quarti di finale della Coppa del Mondo in corso di svolgimento alle Bahamas.

Tra le squadre rivelazione di questo Mondiale, nell’ultimo match decisivo per il primato nel Gruppo A la nazionale africana è andata ad un passo dal successo sulla Svizzera, che ha raggiunto il pareggio solo a 20 secondi dal termine del terzo periodo per poi avere la meglio ai calci di rigore. Contro gli azzurri dovrà fare a meno del portiere titolare N’Diaye, espulso con la Svizzera per aver travolto in uscita Stankovic, ma anche l’Italia – nella quale milita il portiere del Fvg Simone Del Mestre – non potrà contare sulla classe e sull’esperienza di Paolo Palmacci, squalificato per cumulo di ammonizioni.

Negli altri incontri dei quarti di finale la Svizzera affronterà l’Iran, mentre il Paraguay sarà opposto a Tahiti, finalista dell’ultimo Mondiale. Ma la sfida più affascinante è quella tra i Campioni del Mondo in carica del Portogallo e il Brasile, con la vincente che affronterà in semifinale la vincente del match tra Italia e Senegal.

(fonte: figc.it)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy