calcio friuli fvg

Pordenone alla prova Padova. Tedino: “Non firmo per il pari”

E' il giorno di Pordenone-Padova (ore 17:30), con i neroverdi che vogliono strappare almeno un punto per tenere a distanza i veneti. Ma Tedino è chiaro: "Non firmo per il pari, giochiamocela come sappiamo"

Redazione

E' un Bruno Tedino carico come sempre quello che presenta la sfida col Padova, gara che se il Pordenone porta a casa può valere una ipoteca per i playoff.

«E' una partita non decisiva, ma importante. Importante perchè affronti una grande squadra, con grande blasone, con un grande tecnico, ben organizzata.  Il Padova è un clinete scomodissimo. Noi dobbiamo farci trovare pronti ed essere tutti operai, tutti trascinatori, tutti uniti e giocare come sappiamo fare. Ma io non firmo per il pari: giocheremo per vincere, come abbiamo sempre fatto. Ci aspetta una partita dura, durissima, ma io voglio il bottino pieno. E se dal match uno dei due uscirà sconfitto non verrà assolutamente ridimensionato, anzi: ci sono poi ancora più di 20 punti in palio e tutto può succedere. Di sicuro, per quanto ci riguarda, dobbiamo fare gli straordinari per battere il Padova».

Per quanto riguarda la formazione Tomei tra i pali; Boniotti, Stefani, Ingegneri, Martin in difesa; Mandorlini, Pederzoli, Pasa in mediana; Berrettoni, Strizzolo, Cattaneo in avanti.

Dall'altra parte Bepi Pillon:  «Sarà una partita di grande intensità, ritmi e pressione alte, poi col campo stretto ancor di più. Forse ne risentirà il gioco. Dovremo essere abili a sfruttare le occasioni.  Continuiamo come abbiamo sempre fatto. Penso solo alla partita. Il resto è contorno»

tutte le notizie di

Potresti esserti perso