Torneo delle Nazioni, le azzurrine battono la Germania

Torneo delle Nazioni, le azzurrine battono la Germania

L’U16 di Migliorini ha superato la formazione tedesca grazie a una rete di Fracas al 20′ del secondo tempo. Prossima gara venerdì alle 17 contro il Belgio a Torviscosa

Commenta per primo!

Dopo il pareggio nella gara di esordio del Torneo delle Nazioni contro le campionesse in carica della Francia (0-0), la Nazionale Under 16 femminile ha superato a pieni voti e con un bel successo (1-0) l’ostacolo Germania. A firmare la vittoria è stata l’attaccante del Ligorna Teresa Fracas, che ha superato l’estremo difensore avversario con un preciso quanto abile pallonetto al 20’ del secondo tempo.

Una gara gestita in maniera impeccabile dalle azzurrine, come racconta il tecnico Massimo Migliorini: “Abbiamo giocato a ritmi altissimi, alla pari, cosa che contro una squadra come la Germania non capita tutti i giorni. La nostra aggressività e il pressing alto hanno messo in difficoltà le tedesche che, dopo i primi dieci minuti di gioco, durante i quali si sono rese pericolose anche grazie ai nostri errori, hanno subito la nostra reazione fino ad incassare il gol su pallonetto. Poi, dopo il vantaggio, abbiamo avuto anche un altro paio di occasioni per raddoppiare. Insomma il riscontro è ottimo, siamo soddisfatti”.  L’Under 16 tornerà in campo venerdì contro il Belgio a Torviscosa (ore 17).

Classifica: ITALIA 4 punti, Germania 3, Francia 1, Belgio 0.

(fonte: figc.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy