Se amate l’Udinese, seguitela a Verona!

Se amate l’Udinese, seguitela a Verona!

Il senso di appartenenza, l’attaccamento alla maglia, l’orgoglio di rappresentare la nostra città e la nostra terra, lo possiamo trasmettere solo noi, noi tifosi dell’Udinese.

di Paolo Minotti

Le vuoi bene? Si
Ami questa maglia? Si

La seguiresti in capo al mondo? Si
Nel bene e nel male? Si
La abbandoneresti per qualche motivo? Mai
E allora seguila, sostienila. Potrai soffrire come gioire ma l’importante è esserle accanto, sempre. Il senso di disprezzo per questi giocatori e per i dirigenti bianconeri è molto forte e in tanti si augurano che questa sciagurata stagione finisca con la peggiore delle ipotesi, quella della retrocessione in serie B, come punizione, come dura lezione nei confronti di chi ha lasciato per troppo tempo sola al suo destino la nostra cara Udinese, sperando di poter ripartir da zero con nuovi giocatori e una dirigenza più attenta, presente e con un minimo di ambizione, quindi con la speranza che anche i Pozzo possano cedere il passo a chi ha più voglia di investire nella nostra squadra e nel nostro stadio.

Ma chi non vorrebbe finisse questo periodo di deludenti campionati, di giocatori poco interessati alla maglia che indossano, di stranieri mediocri, di allenatori esonerati, di innumerevoli gol subiti, di interminabili sconfitte? Tutti .

Ma il senso di appartenenza, l’attaccamento alla maglia, l’orgoglio di rappresentare la nostra città e la nostra terra, lo possiamo trasmettere solo noi, noi tifosi dell’Udinese.

Ed è per questo che è importante essere presenti a Verona, qualsiasi cosa succeda, in caso di vittoria o peggio di sconfitta, perché se non è in grado chi scende in campo di fare tutto ciò, noi non possiamo permettere venga calpestato il nostro onore e dobbiamo essere lì presenti solo per la maglia, per i nostri colori, per la nostra storia.

L’iniziativa dell’Assoaciazione Udinese Club, mettere gratuitamente a disposizione le corriere per la trasferta a Verona, è di quelle da cogliere al volo e siamo certi che ci sarà una grande partecipazione per tingere di bianconero il settore ospiti dello stadio Bentegodi.

Così come anche i ragazzi della curva nord e tutti quelli che si metteranno in marcia con i propri mezzi, tutti uniti da quella speranza che è dentro in ognuno di noi di restare in serie A. Nonostante tutto. E allora se amate l’Udinese, seguitela a Verona!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy