Ufficiale: Stramaccioni nuovo allenatore dello Sparta Praga

Ufficiale: Stramaccioni nuovo allenatore dello Sparta Praga

L’ex tecnico di Inter e Udinese ha firmato un contratto biennale con il club ceco. Nella sua “campagna acquisti” sono già presenti due nomi della serie A

Adesso è ufficiale: Andrea Stramaccioni allenerà lo Sparta Praga. Dopo un mese di colloqui, il tecnico ex Inter e Udinese ha firmato il contratto che lo legherà alla squadra ceca per le prossime due stagioni. Lo Sparta Praga, il club più titolato della Repubblica Ceca, ha concluso il campionato 2016-2017 al terzo posto alle spalle di Slavia Praga e Viktoria Plzen, qualificandosi al terzo turno preliminare di Europa League. E ora, con il ritorno di Tomas Rosicky e l’ingaggio di Stramaccioni, insegue il rilancio (non vince il campionato ceco dalla stagione 2013-2014).

L’ultima esperienza del tecnico romano era stata in Grecia, alla guida del Panathinaikos, dove arrivò nel novembre nel 2015 per poi risolvere il suo contratto circa un anno dopo a causa dei risultati della squadra ma soprattutto della crisi economica in cui versava la società. Intanto Strama avrebbe già indicato due nomi alla dirigenza ceca: i nerazzurri Biabiany e Rodrigo Palacio. Per quest’ultimo – che oggi contro l’Udinese disputerà la sua ultima gara con la maglia dell’Inter – l’annuncio è imminente.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy